Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 29 giugno 2015 ore 16:20

SGS-FIGC: Inter campione d’Italia

L’Inter si conferma campione d’Italia Giovanissimi Professionisti una partita ricca di emozioni, arrivata ai tempi supplementari con un Parma mai domo



CHIANCIANO TERME — Il match inizia con l’Inter arrembante che sfrutta la grande velocità dei suoi avanti per infilare la retroguardia crociata. Prova a reagire la compagine parmense in contropiede, ma al 8’ Esposito, lasciato solo nell’area piccola, porta in vantaggio i nerazzurri deviando di testa un corner dalla destra su cui nulla può il portiere crociato.

L’Inter non abbassa la pressione e trova il raddoppio al 15’, quando Gavioli si invola sulla destra, si accentra e tira colpendo il palo alle spalle di Adorni: sulla ribattuta c’è Gnoukouri che viene murato dai difensori crociati, ma la palla finisce a Merola che da due passi insacca.

Continua il monologo nerazzurro, con i ragazzi di Bellinzaghi che sfiorano il tris al 28’, quando Patacchini arriva al tiro dopo un bel triangolo con Merola: Adorni è battuto ma c’è il salvataggio provvidenziale sulla linea di Minari.

Il secondo tempo inizia subito con due buone opportunità per entrambe le sfidanti: al 1’ il nerazzurro Patacchini colpisce la traversa su una girata da appena fuori area, mentre al 4’ Tintori è decisivo nel respingere a lato un colpo di testa dei crociati.

Le occasioni latitano fino al 25’, quando l’arbitro concede il penalty a favore dei parmensi per una trattenuta su Mattioli: lo batte Minari che insacca dopo la vana deviazione di Tintori. Partita che si accende improvvisamente con la nuova verve dei crociati lanciati in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 30’ con il gol di Adorante: punizione dal vertice sinistro dell’area con l’attaccante gialloblu che in elevazione anticipa Tintori in uscita e insacca di testa, portando il match ai supplementari.

I nerazzurri rientrano in campo decisi e nei primi minuti piazzano un uno-due che porta le firme di Gnoukouri al 1’ e di Sakho al 5’: il primo sfrutta un’indecisione della retroguardia parmense su un lancio dalla tre quarti e batte di testa Adorni in uscita mentre il secondo, lasciato solo dentro l’area, controlla da sinistra un buon pallone alto e insacca di destro sul primo palo. La partita sembra avviata ad una scontata conclusione, ma il Parma ha la forza di reagire ancora e nel secondo tempo supplementare riesce ad accorciare nuovamente le distanze al 7’ con Somian, il quale insacca a fil di palo di piatto destro dopo aver raccolto il frutto dell’ottima azione personale di Guehi sul fondo campo sinistro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca