Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 11 giugno 2015 ore 11:15

Al via le finali giovani di Lega Pro

Organizzate dal settore giovanile e scolastico della Figc, gli scudetti vengono assegnati il 19 Giugno con le finali al Bonelli di Montepulciano



VALDICHIANA — Le finali giovanili vedono coinvolte le categorie Allievi e Giovanissimi, professionisti e dilettanti, che ha termine il 5 Luglio con il Torneo Under 15 femminile: “Un impegno organizzativo notevole, che coinvolge in prima battuta il nostro coordinamento in Toscana – dichiara Vito Tisci, presidente del settore Giovanile e Scolastico -: una struttura oramai collaudata dalle passate 4 edizioni rinforzata dalla sinergia con gli Enti locali che ci supportano con gli impianti sportivi e la disponibilità della struttura ricettiva che complessivamente ospita circa 1000 giovani calciatori nel corso di tutte le manifestazioni”.

Torino, Empoli, Milan Inter, Roma e Palermo si sono qualificati direttamente a queste finali, dopo aver raggiunto, al termine della regular season, le prime due posizioni dei gironi di appartenenza. Le altre due finaliste, Fiorentina e Chievo Verona, hanno superato i due turni dei play off dopo aver concluso la stagione regolare rispettivamente al 4° e 3° posto. La prima partita vede l’Inter affrontare il Palermo al Mangiavacchi di San Quirico D’Orcia e Fiorentina-Roma (Le Fonti, Monte San Savino), a chiudere gli incontri del girone A. In contemporanea, si giocano gli altri due incontri del girone B: Empoli-Chievo(Maccari, Chianciano Terme) e Milan-Torino (Bonelli di Montepulciano).

Pordenone, Novara, Salernitana, Calcio Como, Reggina, Lecce, Sud Tirol e Cremonese le 8 squadre finaliste. Un percorso diverso per le finaliste di Lega Pro che dopo la regular season, hanno affrontato due turni eliminatori (sedicesimi e ottavi, andata e ritorno) prima di giungere a queste finali. Domani alle 16.00, Pordenone- Salernitana (Fossi di Buonconvento) e Novara-Calcio Como (Fedeli, Ponte D’Arbia) in campo per il girone A; Reggina-Sudtirol (Goracci, San Casciano dei Bagni) e Lecce-Cremonese (Morandi, Ponte a Tressa) per il girone B.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità