Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica lunedì 20 aprile 2015 ore 15:10

Scaramelli lancia la sfida per le Regionali

Al multisala Clev Village si è aperta ufficialmente la campagna elettorale di Stefano Scaramelli per la carica al consiglio regionale della Toscana



CHIUSI — Stefano Scaramelli lancia il “Modello Siena” nella Toscana del futuro. Il giorno dopo l’investitura a capolista spetta il compito di guidare la campagna elettorale nelle Terre di Siena, a Chiusi sono arrivati iscritti al Pd, simpatizzanti e cittadini da tutta la provincia di Siena per l’apertura della campagna elettorale in stile “Leopolda”. 

L’evento ha visto la partecipazione attiva anche dei presenti che, via social network, per tutto il giorno, hanno continuato a raccontare le emozioni e le sensazioni provate sul progetto di Scaramelli per la Toscana del futur.

"La ‪‎sfida al ‪Sistema Siena costruito sull’esercizio del potere che ha distrutto le Terre di Siena. Da oggi nasce - ha detto Scaramelli - il ‪Modello Siena, fondato sulla ‪‎sincerità, sul ‪‎merito e sulla ‪‎qualità delle nostre relazioni. Parto da Siena perché è questa la città che voglio rappresentare, mi sento - e vorrei essere - il candidato di Siena”. 

Una delle parole chiavi, la più utilizzata anche nei social network da quanti sono arrivati a Chiusi o hanno seguito l’evento via web, è stata proprio: sincerità. “Mio nonno era un sensale, come quello di Matteo Renzi, da lui ho imparato che la parola data si mantiene, chi non è sincero - ha detto Scaramelli - non può far parte di questo progetto. Faremo campagna elettorale dentro ma, soprattutto, fuori dalle stanze di partito e contro chi ci ostacola. Andremo nei mercati, nelle piazze, tra i cittadini perché è dalla base che è nata questa candidatura e dalla base costruiremo la Toscana del futuro. Faremo emergere quei talenti che sono fuori dal Pd e che vorrei portare dentro il partito. In molti mi hanno cercato per fare accordi ma ho detto a tutti di no. Nessun accordo: dobbiamo dissentire dai sistemi attuali di potere in termini costruttivi”. 

Lanciando la sfida alla Toscana del ‪futuro e alla costruzione del “Modello Siena” Scaramelli è tornato sui temi della sua agenda: dalla lotta alla burocrazia all’attrazione di imprese e lavoro, dall’agricoltura alla santità, dal sociale alla cultura, dal turismo a infrastrutture e trasporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità