Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 21 dicembre 2015 ore 18:43

L’Olimpic si aggiudica il derby con il Cetona

Il clima rigido e la nebbia, che si è intensifica sul finale tanto da accendere i riflettori, hanno reso la partita molto faticosa e macchinosa



SARTEANO — Cetona 1928 1-2 Pol.Dil.Olimpic Sarteano

La partita si è giocata allo stadio Dei Tigli e già al 15' il portiere ospite viene impegnato in una splendida parata in tuffo su tiro insidioso di Rossi.

Il resto del primo tempo è combattuto soprattutto nella metà campo dei locali dove l'Olimpic Sarteano sferza insidiosi tiri, ci riferisce Elisa Cesarini. I ragazzi di mister Fortini concretizzano comunque al 39' quando Biagiotti da fuori area affronta l'estremo difensore locale con un potente rasoterra che Toppi para senza trattenere e così a gonfiare la rete ci pensa Marchetti senza indugio. Che la rete non sia un caso lo dimostra il pressing che anche dopo il vantaggio gli ospiti compiono e le ghiotte occasioni che riescono a crearsi; come quella al 43' quando Mancini in scatto entra in area dalla sinistra e si fa parare un tiro di non abbastanza equilibrata potenza e precisione.

La prima frazione del gioco termina così sullo 0-1 e nella ripresa la nebbia sempre più fitta e il nervosismo dei locali abbassano il livello della partita. I primi a rendersi di nuovo pericolosi sono comunque i biancocelesti con Salvadori che dopo tre minuti sbaglia una rete succulenta.

La risposta del Cetona 1928 viene affidata ad un tiro di Tomassetti che al 60' scatta dalla dx sul filo del fuorigioco e lo fa infrangere sopra la traversa. Nessuna reazione migliore avrebbe potuto avere l'Olimpic Sarteano che nel frattempo ha anche eseguito un cambio di modulo: passano tre minuti e Marchetti ripete la lezione del primo tempo approfittando di una mancata trattenuta di Toppi su tiro questa volta di Salvadori. È lo 0-2.

I locali hanno la possibilità di giocarsela negli ultimi minuti di gioco, ma non si dimostrano all'altezza di pareggiare una partita decisamente non giocata come si deve. Al 90' possono godere di un calcio di rigore per fallo di mano in area che Esposito concretizza rasoterra sulla destra, ma sprecano poi due ghiotte punizioni concessegli dal DG nei minuti di recupero.

“Ogni partita – commenta Elisa Cesarini - è sempre una cosa a se ancora di più se un derby, quello di oggi risulta ad ogni modo essere l'unico risultato possibile tra due squadre che comunque nel 2016 avranno ancora tanto da poter e dover dimostrare".

CETONA 1928: Toppi, Santoro, Cardetti, Baglioni F. (46' Tomassetti), Crezzini, Atanasoaei, Esposito, Nugnes, Baglioni D., Ceccattoni, Rossi (75' Balsamo). A disposizione: Salvatori, Piazzai, Bussolotti, Peruzzi, Del Ticco. Allenatore: Rolando Baglioni

OLIMPIC SARTEANO: Bastreghi, Cesarini (72' El Habibi), Doricchi, Catani, Mancini, Milanesio P., Biagiotti (79' Perugini), Aggravi (91' Ciolfi N.), Mangiavacchi, Salvadori, Marchetti (65' Pellegrino). A disposizione: Maccari, Di Stefano, Ciolfi S., El Habibi, Pellegrino. Allenatore: Michele Fortini

Arbitro: Salah Eddine Hayari di Arezzo

RETI: 39', 63' Marchetti, 90' Esposito (r)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità