Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 15 dicembre 2015 ore 16:46

Olimpic Sarteano cede contro Spa Acquaviva

Undicesima di campionato: al fischio d'inizio i padroni di casa entrano subito in partita, al 5' sfiorano una rete in area di testa su calcio d'angolo



SARTEANO — Pol.Dil.Olimpic Sarteano 3-4 S.P.A. Acquaviva

Gli ospiti faticano di più a creare un proprio gioco e riescono però a sbloccarsi nel migliore dei modi per loro andando in gol al 31' grazie a una bella punizione di Garosi che scavalca la barriera e colpisce l'interno della traversa finendo in rete.

La beffa per quelli di casa però non si rivela solo questa perché cinque minuti dopo l'Acquaviva raddoppia: su un cambio di gioco di Canapini è ancora Garosi che, trovandosi al posto giusto, al volo insacca una palla che spiazza la difesa locale. Finisce così il primo tempo e nella ripresa gli animi si surriscaldano dentro e fuori dal terreno di gioco.

I giovani di casa rientrano in campo concentrati e riprendono in mano le redini della partita, gli ospiti invece si mostrano già più aggressivi e così nel giro di due minuti riescono a procurare ben due calci di rigore che non sfuggono all'attento DG: il primo, al 50', per un fallo in area che però Pellegrino sbaglia tirando troppo semplice, il secondo invece, due minuti dopo, per evidente trattenuta in area su Milanesio P. ormai solo davanti porta e che questa volta invece Pellegrino trasforma.

La boccata d'ossigeno dei biancocelesti dura solo fino al 63' quando Oulmi sulla dx si smarca e con freddezza secca Bastreghi con un tiro di precisione. L'Olimpic Sarteano non si arrende e in nove minuti riesce a segnare due importanti reti: al 75' Salvadori di testa inforna e poi ripete all'84' dalla dx con un rasoterra su preciso diagonale di Biagiotti dalla sx dopo l'astuto incipit di Calabrò dal centro.

“A questo punto – ci racconta Elisa Cesarini - il pareggio sembrerebbe il risultato più giusto, perché i padroni di casa non hanno mai perso il pallino del gioco, e perché gli avversari hanno avuto il merito di aver trovato le reti forse più spettacolari della loro intera stagione. Ma il pallone, si sa, è così rotondo che in un attimo può concedere di tutto e infatti nell'ultimo minuto di recupero, dopo un batti e ribatti in area, Oulmi al limite spedisce diretto in rete. L'Acquaviva così raggiunge i locali a quota 15; i ragazzi di mister Fortini adesso avranno una settimana per metabolizzare questo scherzo ed essere pronti a cercare punti nella prossima trasferta a Cetona, nel derby".

OLIMPIC SARTEANO: Bastreghi, Cesarini, Doricchi, Catani, Mancini, Milanesio P., Ciolfi S., Aggravi, El Habibi, Pellegrino, Mangiavacchi. A disposizine: Maccari, Calabrò, Biagiotti, Perugini, Salvadori, Ciolfi N. Allenatore: Michele Fortini

ACQUAVIVA: Valdambrini, Canapini, Santoni, Mezzanotte, Lorenzini, Solini, Mariani S., Oulmi, Pellegrini, Elmazi, Garosi. A disposizione: Gorelli, Secci, Rosignoli, Barbi, Calabresi, Mariani M., Loi. Allenatore: Giacomo Bindi

Arbitro: Florin Buduroi di Arezzo

RETI: 31', 36' Garosi, 52' (r) Pellegrino, 63', 94' Oulmi, 75', 84' Salvadori


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità