Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°31°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 12:44

Discarica Baccaciano, LN delusa dalle risposte

Foto di: Casucci e Montemagni

La Lega Nord Toscana non ha gradito la risposta a Montemagni, Casucci e Salvini all’interrogazione sui rischi dell' ex discarica di Baccaciano



SARTEANO — “E’ inammissibile che l’Assessore Fratoni – fanno sapere dal partito - si giustifichi affermando che i rifiuti accumulati nell’ex discarica - nel frattempo franati a valle in alveo a causa di scivolamenti del pendio - sono ormai cristallizzati e quindi inoffensivi: premesso che si tratta di una vicenda che dura da anni nei quali crediamo non si sia fatto abbastanza, vorremmo chiedere all’Assessore, nel caso un giorno scaricassero nel suo giardino o in casa sua un camion di rifiuti cristallizzati, se sarebbe per lei piacevole”.

A questo fa eco il consigliere Marco Casucci: “La procedura seguita dal Comune di Sarteano fa riferimento a un decreto ministeriale del ’99: se è vero che è lungo e farraginoso - come evidenziato dall’Assessore - perché in nove anni di governi appoggiati dal PD tra allora e oggi non è stata snellita? E’ troppo facile dare la colpa agli altri, giocando sulla pelle dei Cittadini e del territorio”.

Infine conclude in maniera lapidaria il commissario provinciale della Lega Nord Siena, Filippo La Grassa: “Non possiamo accettare come risposta plausibile da parte dell’Assessore Fratoni un rimpallo delle responsabilità con il Comune di Sarteano, peraltro governato dalla stessa parte politica che governa la Regione; l’interesse primario è quello pubblico, dei Cittadini contribuenti, che meritano un rispetto e un’attenzione diversi da quelli finora ricevuti finora, anche in provincia di Siena.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca