Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 13:43
Raffica di interventi su ponti e argini
Opere per centomila euro. Attività dell'Amministrazione per mitigare rischi strutturali e idrogeologici
CASTIGLION FIORENTINO — Nuovo loook per il Ponte sul torrente Vingone, in località Molino dello Zoppo, lungo la strada comunale delle vie Larghe, mentre a giorni partiranno quelli di manutenzione straordinaria inerente la realizzazione di protezione spondale per consolidazione della viabilità pubblica in localita’ Cozzano.
In particolare, nel primo caso, l’intervento consiste nel ristrutturare l’opera d’arte, degradata e parzialmente lesionata, nella parte muraria.
E’ prevista, inoltre, la manutenzione delle banchine, delle caditoie e la realizzazione di cordoli laterali ai fini della installazione delle barriere di protezione di nuova fornitura. Entrambe le opere ammontano a poco meno di 100mila euro.
“Gli interventi predisposti in questo periodo puntano alla messa in sicurezza di ponti e argini di competenza comunale. Continua, quindi, l’attività dell’amministrazione comunale volta a mitigare gli eventuali rischi strutturali e rischi idrogeolocigi che si potrebbero palesare in prossimità di rii e fossi “ dichiara il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Devis Milighetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI