comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:45 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, Conte firma il nuovo Dpcm: più poteri ai sindaci. Dai ristoranti alle palestre, ecco cosa cambia

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 13:43

Raffica di interventi su ponti e argini

Opere per centomila euro. Attività dell'Amministrazione per mitigare rischi strutturali e idrogeologici



CASTIGLION FIORENTINO — Nuovo loook per il Ponte sul torrente Vingone, in località Molino dello Zoppo, lungo la strada comunale delle vie Larghe, mentre a giorni partiranno quelli di manutenzione straordinaria inerente la realizzazione di protezione spondale per consolidazione della viabilità pubblica in localita’ Cozzano.

In particolare, nel primo caso, l’intervento consiste nel ristrutturare l’opera d’arte, degradata e parzialmente lesionata, nella parte muraria.

E’ prevista, inoltre, la manutenzione delle banchine, delle caditoie e la realizzazione di cordoli laterali ai fini della installazione delle barriere di protezione di nuova fornitura. Entrambe le opere ammontano a poco meno di 100mila euro. 

Gli interventi predisposti in questo periodo puntano alla messa in sicurezza di ponti e argini di competenza comunale. Continua, quindi, l’attività dell’amministrazione comunale volta a mitigare gli eventuali rischi strutturali e rischi idrogeolocigi che si potrebbero palesare in prossimità di rii e fossi “ dichiara il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Devis Milighetti. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport