Attualità martedì 11 novembre 2025 ore 16:59
"Cortona on the Move si conferma un successo"

Il sindaco plaude ai risultati ottenuti e alla qualità della 15^ edizione che si è conclusa da pochi giorni. Meoni " al lavoro per il prossimo anno"
VALDICHIANA — «Cortona on the Move si conferma un successo: al lavoro per il prossimo anno». Così il sindaco Luciano Meoni a pochi giorni dalla conclusione della 15^ edizione del festival internazionale di fotografia.
Il primo cittadino cortonese ha ricevuto in Comune la direttrice della manifestazione Veronica Nicolardi per un breve saluto e per condividere le date della prossima edizione che si terrà dal 17 luglio al 1 novembre 2026.
«Cortona on the Move - ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni - si è confermato un evento di grande richiamo e in grado di collocare la nostra città come una delle capitali internazionali della fotografia. Ad ogni edizione si rafforza il legame con il territorio grazie all’opera della direttrice Veronica Nicolardi, del direttore artistico Paolo Woods, dell’associazione culturale On The Move e di tutto lo staff, composto da decine e decine fra addetti ai lavori e volontari. Da sottolineare anche il crescente rapporto con le scuole che hanno potuto cogliere l’opportunità di visitare le mostre e confrontarsi con i temi proposti dagli artisti. Ringrazio anche tutti i partner pubblici e privati che insieme a noi sostengono questo grande evento dedicato alla fotografia che contribuisce a dare risalto a Cortona a livello internazionale».
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










