Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 14:56

​Ospedale della Fratta, faccia a faccia in Regione

Il sindaco di Cortona ha incontrato l’assessore regionale alla Sanità Bezzini sul rilancio della struttura sanitaria della Valdichiana aretina



CORTONA — Un confronto, primo passo verso una strategia comune che ha come obiettivo il rilancio dell’ospedale della Valdichiana aretina. Il sindaco di Cortona Luciano Meoni che presiede la Conferenza dei sindaci della vallata in tema di sanità, ha incontrato l’assessore regionale Simone Bezzini, per fare il punto sulle garanzie che Meoni va chiedendo da mesi per il futuro della struttura sanitaria.
A Bezzini il sindaco Meoni ha parlato dell’impegno dell’ospedale Santa Margherita da Cortona sul fronte della pandemia con la disponibilità di venti posti letto per cure intermedie, con l’obiettivo di alleggerire il carico di ricoveri che sta sopportando l’ospedale San Donato di Arezzo.
Il primo cittadino cortonese ha evidenziato le criticità accumulate nel corso degli anni dal presidio ospedaliero. “Devo ringraziare il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Casucci per aver organizzato questo incontro. Siamo tutti consapevoli che dopo il Covid, dovremo aprire una nuova pagina della sanità anche in Valdichiana”.
Pollice in alto sull’esito del faccia a faccia con la Regione: “Devo riconoscere all’assessore Bezzini la massima disponibilità all’ascolto e la massima condivisione da parte della Regione Toscana su questo fronte”, osserva Meoni che per l’ospedale della Fratta ha messo sul tavolo alcune priorità.
“Ho chiesto che vengano potenziati i reparti di chirurgia, cardiologia, medicina e di ortopedia complessa. Abbiamo una struttura nuova che in questo momento sta facendo la differenza, è compito nostro, della Regione, dell’Azienda Sanitaria e i Comuni, senza distinzioni ideologiche, valorizzare le professionalità e sfruttare al meglio le potenzialità del nostro ospedale per il bene della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno