Attualità Mercoledì 21 Gennaio 2026 ore 16:00
Maggiore sicurezza sulla strada comunale del Sodo

Nuovo guardrail e intervento per migliorare l’aderenza della pavimentazione. duplice intervento per migliorare la sicurezza sulla strada del Sodo
VALDICHIANA — L’Amministrazione comunale ha realizzato un duplice intervento per migliorare la sicurezza sulla strada del Sodo. Il tratto che dalla frazione conduce al centro storico sarà interessato dal piano delle asfaltature, nel frattempo però sono state messe in opera alcune novità che consentono di migliorare le condizioni di circolazione. In alcuni tratti che presentano pendenze elevate e in corrispondenza dei tornanti, l’asfalto è stato fresato in modo che il fondo abbia una maggiore capacità di aderenza.
In c corrispondenza di un tornante è stato installato un nuovo guardrail a protezione. Si tratta di un duplice intervento che ha lo scopo di migliorare la sicurezza stradale. «La via del Sodo - dichiara il sindaco Luciano Meoni - rientra nel progetto delle asfaltature ‘Vie comunali’. Tuttavia, in attesa di questo intervento abbiamo ritenuto importante effettuare queste migliorie che danno una risposta immediata alle esigenze dei viaggiatori e dei mezzi di soccorso, visto che la strada è uno dei collegamenti più immediati della postazione 118».
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











