Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 13:05

Oltre 20mila visitatori per Cortona on The Move

L'edizione 2021 dopo il duro periodo della pandemia ha colto nel segno. Tanti turisti, ma calo di quelli stranieri



CORTONA — Si è conclusa, domenica 3 ottobre, l’undicesima edizione del festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move, che dal 15 luglio ha coinvolto oltre 20mila visitatori in un viaggio nella natura umana e nelle sue peculiarità, attraverso gli scatti di autori di fama internazionale che ne hanno saputo cogliere gli attimi.

Dopo un 2020 difficile per l’emergenza pandemica l’edizione 2021 ha visto un’ottima partecipazione di pubblico, intercettando anche i tanti turisti che hanno scelto Cortona per le vacanze estive. Rispetto agli anni precedenti al 2020 Cortona On The Move ha avuto un calo dei visitatori stranieri, vista la difficoltà di spostamento e di programmazione dell’estero che ha caratterizzato i mesi passati.

Il borgo medioevale di Cortona, è tornato a far rivivere e aprire i palazzi storici e la Fortezza del Girifalco, la struttura fortificata di origine medicea che sovrasta la città, portando in primo piano il tema centrale del festival, We Are Humans: 21 mostre nelle quali l’essere umano è tornato al centro nella sua quotidianità, un omaggio all’ordinario e allo straordinario della nostra condizione umana.

Un’edizione ricca di emozioni e riflessioni, quindi, che guarda già all’edizione 2022, che vedrà l’avvio di una nuova direzione del festival con Veronica Nicolardi che prende il testimone, dopo 11 anni, da Antonio Carloni e la direzione artistica che dopo 10 anni di direzione di Arianna Rinaldo, sarà a cura di Paolo Woods, fotografo e artista poliedrico, due volte vincitore del premio World press photo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lettera del sindaco e dell'assessore Cappelletti all'azienda. Si tratta del servizio di Manciano, la comunicazione arrivata al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità