Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport lunedì 23 novembre 2015 ore 11:05

Torna a vincere Us Torrita

Foto di: Alessio Gregori

Gara combattuta e vinta con merito. Il Cesa, al 10’, va vicino al goal con Caneschi che dalla lunga distanza colpisce il palo alla destra di Vannuzzi



TORRITA DI SIENA — U.S. TORRITA - CESA: 2 - 1

La formazione di Bianchi si fa pericolosa, Lucarelli e Barbi Davide sfiorano i legni in un paio di circostanze tra il 16’ ed il 25’ e al 30’ Rossi compie un miracolo andando a togliere dal sette una precisa conclusione di El Bassaroui.

Il goal è nell’aria ed infatti arriva al 34’ con Lucarelli che, di testa, insacca su preciso assist di El Bassaroui. Gli aretini accusano il colpo e rischiano ancora su corner al 36’ quando Rossi devia ancora in angolo una potente incornata di Barbi Davide. Al 39’ azione strappa applausi degli attaccanti azzurri, con Lucarelli che salta un paio di uomini ed appoggia ad El Bassaraoui al limite dell’all’area, morbido “cucchiaio” del tunisino che smarca Barbi Davide abile ad incrociare il tiro e battere Rossi per il 2-0. 

Il Cesa è ormai in balia degli uomini dei locali e El Bassaroui si divora la più ghiotta delle occasioni al 43’, quando a tu per tu con un Rossi formidabile si fa bloccare il tentativo di pallonetto che sarebbe valso il 3-0. Nella ripresa gli ospiti si buttano coraggiosamente in avanti e, al 55’, Caneschi viene atterrato in area da Mazzoni: rigore e trasformazione impeccabile di Mostacci per il 2-1. Il goal dei rossoblu “risveglia” gli azzurri che con Vanni e Gregori riprendono le redini del gioco e fanno si che Vannuzzi diventi, di fatto, inoperoso. Le emozioni più forti le riserva però il finale.

Al 90’ Caneschi arriva sul fondo e crossa trovando Cerullo che con una spettacolare rovesciata fa rabbrividire il pubblico di casa. Al 93’ è poi Gregori a rendersi protagonista di un entusiasmante “coast to coast”, saltando tutti gli avversari che incontra escluso Rossi che, per l’ennesima volta, si esalta e salva la sua porta.

Tre punti importanti quelli conquistati oggi, al termine di una gara emozionante e penalizzante nel risultato per un Torrita che avrebbe potuto, e dovuto, sicuramente essere più incisivo e chiudere prima il match.

U.S. TORRITA: Vannuzzi, Benassi, Mazzoni, Vanni, Bindi, Bourkaib, Lucarelli, Gregori, Barbi Davide, Barbi Daniel, El Bassraoui (67’ Mulas) All. Bianchi

CESA: Rossi, Pizzillo, Pulcinelli Andrea, Burroni, Carboni (46’ Nocentini), Sadotti (75’ Cantaloni), Cassatella, Ezzaruoali (80' Cerullo), Caneschi, Salvadori, Mostacci All. Lorenzini

Arbitro: Sig. Meacci sez. Empoli

Marcatori: Lucarelli 34’, Barbi Davide 39’, 56’ Mostacci (rig.)

Ammoniti: Mazzoni, Lucarelli, Pulcinelli Andrea, Carboni, Sadotti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno