Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Sport lunedì 19 ottobre 2015 ore 16:00

Un super Torrita al Bonelli batte la Polziana

Foto di: Striscione degli Ultras del Torrita per Fabio Mulas

Poliziana battuta per 3 a 0 da un Torrita travolgente, la Poliziana non è mai riuscita a opporre uno schema di gioco valido ed efficace



MONTEPULCIANO — Un derby bruttissimo per la squadra di Del Balio, una partita che forse i padroni di casa non hanno saputo motivare bene o semplicemente il Torrita riesce ad esprimere un gioco migliore rispetto alla compagine biancorossa.

La partita si parte con un tiro di L. Leonardi che viene ribattuto dall’ex Mulas in traiettoria, divenuto vero beniamino della tifoseria torritese dopo un decennio con la casacca della Poliziana. La risposta del Torrita, come si legge sul sito della Poliziana, non si fa attendere ed arriva in contropiede con una triangolazione tra Lucarelli e Davide Barbi e palla conclusa da quest’ultimo sopra la traversa. Al 6° Crocini su un tiro-cross interviene al volo spendendo altissimo. Poi bisogna attendere il quarto d’ora quando un assolo di El Bassraoui vede la palla spedita sul fondo.

Il primo vero campanello d’allarme per la Poliziana giunge al 18° quando Gregori su punizione chiama Pelliccione ad una deviazione volante in corner sui cui sviluppi in mischia Bindi di testa trova il portiere poliziano pronto alla parata a terra. Due minuti dopo un fraseggio difensivo tra Giannelli e Palazzini sembra premiare il disimpegno dei padroni di casa che invece finiscono per servire palla a Mazzoni il quale si porta sul fondo ed appoggia nell’area di porta dove pronto all’appuntamento si fa trovare Davide Barbi che non può far altro che appoggiare in rete per il vantaggio del Torrita. La Poliziana non c’è o quanto meno non punge ed al 33° Palazzini chiude Davide Barbi in corner dopo che quest’ultimo era riuscito a superare in tromba Grazi. Da corner Vanni conclude di poco sopra la traversa. Finale del primo tempo molto nervoso. Dopo una conclusione angolata di Mulas terminata alta, c’è un rosso per Giannelli della Poliziana ed a seguire rosso anche per Daniel Barbi del Torrita. Squadre quindi che si presenteranno in campo per la ripresa in dieci. E la seconda frazione non porta nulla di buono per la Poliziana che al terzo minuto subisce il raddoppio del Torrita, autore ancora Davide Barbi che va via sulla fascia destra, resiste a Palazzini e fulmina Pelliccione con un tiro sul secondo palo. Per la Poliziana un angolo al 55° che Palazzini conclude alto. La risposta del Torrita due minuti più tardi con un fendente di Bindi che conosce la stessa sorte.

Il Torrita rallenta le operazioni mentre la Poliziana non riesce proprio ad ingranare. Del Balio manda in campo Maccari ed Alberto Mazzolai irrobustendo l’attacco ma come riprende il gioco altra tegola per i suoi. Grazi subisce il secondo giallo per un fallo su Mazzoni avviato a rete e squadra di casa che si riduce a nove uomini. Al 65° Gregori servito in profondità e giunto in piena area cerca la porta di Pelliccione ma la sua girata termina tra le braccia del portiere. Sul versante opposto Alessandro Mazzolai, mai in partita, cerca la porta con un tiro impossibile dalla linea di fondo che Vannuzzi blocca. Barbi, autore della doppietta per il Torrita, cambia fascia ma questa volta la sua conclusione è preda di Pelliccione. Portiere che si deve difendere dal missile di Baldacconi su punizione decretata per una cintura di Nocentini ai danni di Benassi sanzionata con il giallo.

Il tris del Torrita è rimandato al minuto 83 con il duetto tra Agati e Lucarelli che manda in rete quest’ultimo con la Poliziana ovviamente tutta protesa in avanti per cercare ormai l’impossibile. Poliziana che conclude nello specchio della porta avversaria una volta e lo fa con Alberto Mazzolai all’87°, Vannuzzi di piede respinge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità