Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 10:54

Tutto esaurito per il fine settimana di Capodanno

Secondo i dati forniti dal Centro Studi Turistici di Firenze, Montepulciano fa sold out per il week end a cavallo tra il 2016 ed il nuovo anno



MONTEPULCIANO — La notizia del tutto esaurito nelle strutture ricettive del comune arriva da un rilevamento effettuato dal Centro Studi Turistici di Firenze, che ha verificato le prenotazioni effettuate su Booking, Expedia, Trivago e AirBnB, ovvero i principali portali internazionali di intermediazione turistica.

Una prima rilevazione, effettuata il 22 dicembre, il livello di occupazione previsto per il periodo 30 dicembre/1 gennaio pari all’85%; una successiva analisi, compiuta il 28 dicembre, ha confermato che il dato era in costante crescita, tanto che, avvicinandosi il Capodanno, il livello di occupazione è salito al 92%, valore che potrebbe determinare il sold out per la giornata dell’ultimo dell’anno.

Ciò dimostra come la città sia riuscita, nel giro di pochissimo tempo, a realizzare quella destagionalizzazione che l’Amministrazione Comunale e gli operatori del turismo si erano posti come obiettivo.

“Siamo veramente soddisfatti per questo risultato che premia gli operatori e anche il nostro impegno – dice il Sindaco Andrea Rossi - Fin dalla prima edizione abbiamo creduto nel Villaggio di Natale al cui successo hanno contribuito anche mirati investimenti in comunicazione. La serie di eventi natalizi è riuscita non solo a prolungare la stagione turistica per oltre due mesi, ma anche a creare una nuova fascia di clientela data dalle famiglie con bambini; e soprattutto a incrementare il turismo stanziale, con un notevole incremento dei pernottamenti, con un conseguente risvolto positivo sugli esercizi della ristorazione e commerciali” .

A completare il panorama contribuiscono i rilevamenti sull’occupazione ricettive effettuate sempre da C.S.T. fiorentino, che per il periodo di Natale danno un livello di occupazione del 52/56%, a seconda dei portali; un dato ottimo, visto che gli italiani sono soliti passare questa festa in famiglia, con un incremento rispetto al 2015 che si attesta sul 3%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura