Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport giovedì 12 maggio 2016 ore 11:06

Oro, argento e bronzo, Grifo Karate prende tutto

Un oro, un argento e due bronzi, è il medagliere con cui la Grifo Karate è tornata dal trofeo "Città di Pisa" competizione agonistica di combattimento



MONTEPULCIANO — La gara ha coinvolto gli Esordienti A di dodici e tredici anni da tutta la Toscana. La società ha partecipato con un gruppo di sette atleti che, dopo mesi di allenamento presso la palestra del Centro Civico di Sant'Albino, si sono messi alla prova in una competizione di alto livello in cui sono riusciti a dimostrare la bontà del lavoro svolto insieme al tecnico Alessandro Balestrini, maestro VI dan che in passato ha allenato la nazionale italiana di karate della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

Il migliore è stato Marco Cerini che, con una condotta di gara tatticamente ineccepibile, ha meritato l'oro nei 45 kg imponendosi in una categoria affollata da tante giovani promesse. Particolarmente positiva è stata anche la prova di Giorgia Giannelli che, nei 60 kg, si è arresa solo in finale mettendosi al collo un argento, mentre hanno chiuso sul terzo gradino del podio Filippo Camisa nei 45 kg e Maria Gonzi nei 53 kg. 

La Grifo Karate Montepulciano ha combattuto al primo trofeo "Città di Pisa" anche con Ginevra Benigni, Leonardo Tomarelli e Tommaso Trabalzini che, pur non avendo ottenuto una medaglia, hanno comunque dato prova del loro valore permettendo alla società del presidente Claudio Patrizi di dare un'importante prova della qualità complessiva del proprio settore giovanile.

"I nostri ragazzi stanno dimostrando una costante crescita - afferma con soddisfazione il maestro Balestrini, - che ci sta permettendo di raggiungere ottimi risultati nelle più importanti manifestazioni regionali e in eventi di buon livello come il "Città di Pisa". Siamo orgogliosi di aver costituito all'interno della Grifo Karate Montepulciano un gruppo di Esordienti di talento che, con passione e carattere, ci permette di ambire ad un futuro di grandi risultati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca