QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 19°20° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 20 settembre 2018

Sport giovedì 12 maggio 2016 ore 11:06

Oro, argento e bronzo, Grifo Karate prende tutto

Un oro, un argento e due bronzi, è il medagliere con cui la Grifo Karate è tornata dal trofeo "Città di Pisa" competizione agonistica di combattimento



MONTEPULCIANO — La gara ha coinvolto gli Esordienti A di dodici e tredici anni da tutta la Toscana. La società ha partecipato con un gruppo di sette atleti che, dopo mesi di allenamento presso la palestra del Centro Civico di Sant'Albino, si sono messi alla prova in una competizione di alto livello in cui sono riusciti a dimostrare la bontà del lavoro svolto insieme al tecnico Alessandro Balestrini, maestro VI dan che in passato ha allenato la nazionale italiana di karate della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

Il migliore è stato Marco Cerini che, con una condotta di gara tatticamente ineccepibile, ha meritato l'oro nei 45 kg imponendosi in una categoria affollata da tante giovani promesse. Particolarmente positiva è stata anche la prova di Giorgia Giannelli che, nei 60 kg, si è arresa solo in finale mettendosi al collo un argento, mentre hanno chiuso sul terzo gradino del podio Filippo Camisa nei 45 kg e Maria Gonzi nei 53 kg. 

La Grifo Karate Montepulciano ha combattuto al primo trofeo "Città di Pisa" anche con Ginevra Benigni, Leonardo Tomarelli e Tommaso Trabalzini che, pur non avendo ottenuto una medaglia, hanno comunque dato prova del loro valore permettendo alla società del presidente Claudio Patrizi di dare un'importante prova della qualità complessiva del proprio settore giovanile.

"I nostri ragazzi stanno dimostrando una costante crescita - afferma con soddisfazione il maestro Balestrini, - che ci sta permettendo di raggiungere ottimi risultati nelle più importanti manifestazioni regionali e in eventi di buon livello come il "Città di Pisa". Siamo orgogliosi di aver costituito all'interno della Grifo Karate Montepulciano un gruppo di Esordienti di talento che, con passione e carattere, ci permette di ambire ad un futuro di grandi risultati".



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità