Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Educazione sessuale a scuola, Valditara: «Falsità sui femminicidi, vergogna». E scoppia la protesta in Aula
Educazione sessuale a scuola, Valditara: «Falsità sui femminicidi, vergogna». E scoppia la protesta in Aula

Attualità mercoledì 12 novembre 2025 ore 13:05

Un nuovo nido completa la cittadella scolastica

A Camucia la struttura del nuovo nido “Il Castello” è completa. Ultimi lavori nelle aree esterne. Apertura prevista a gennaio



VALDICHIANA — Il sindaco di Cortona Luciano Meoni ha effettuato un sopralluogo al cantiere del nuovo nido «Il Castello» di Camucia. La struttura finanziata con fondi Pnrr è ultimata, sono in corso gli ultimi lavori di sistemazione delle aree esterne e contemporaneamente sono in corso le procedure per la fornitura degli arredi che si concluderanno nei prossimi giorni.

«Abbiamo seguito passo-passo la costruzione di questo importante polo dell’infanzia - ha dichiarato il primo cittadino - il nostro obiettivo è quello di aprire nei primi giorni del 2026 in modo da sfruttare la pausa delle festività ed essere pronti il nuovo anno con questa novità attesa dalla cittadinanza».

La scorsa estate la Giunta del Comune di Cortona aveva approvato il progetto esecutivo delle opere esterne che prevedono la realizzazione di un parcheggio di circa 250 mqposizionato sul lato ovest del nuovo complesso architettonico, la sistemazione del verde, la realizzazione di marciapiedi pavimentati che collegano il parcheggio all’ingresso principale dell’asilo, la recinzione e le varie cancellature, oltre alle strutture che serviranno per la posa in opera di pergolati.

La nuova struttura sorge in prossimità della rotatoria di via dei Mori e andrà a completare la cittadella scolastica di Camucia. I lavori sono stati finanziati grazie a fondi Pnrr per 2,4 milioni e ulteriori risorse stanziate dall’Amministrazione comunale per calmierare i prezzi (circa 300mila euro) e per il completamento delle aree esterne (130mila euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco plaude ai risultati ottenuti e alla qualità della 15^ edizione che si è conclusa da pochi giorni. Meoni " al lavoro per il prossimo anno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità