Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 09:33

Le mille e una notte, contaminazioni a tavola

Una cena, venerdì 28 maggio, nata dall'unione dello chef Shady e il maestro macellaio Aldo Iacomoni. Ecco lo speciale menù



MONTE SAN SAVINO — 'Monte San Savino – ‘Le mille e una notte' - cena al Qui Ciccia e Le Delizie di Aldo è l'appuntamento gourmet nato dall'unione dello chef Shady e il maestro macellaio Aldo Iacomoni, in programma a Monte San Savino venerdì 28 maggio, alle 20.

In tavola a partire dall'antipasto: Hommos – salsa di ceci alla moda di Aldo; Tabbule – insalatina fresca di grano spezzato; Babagannush – salsa di melanzane; Shaverma – straccetti di chianina speziati; Tzakiki – salsa di yougurt con cetrioli e menta; Sambusek – fagottini ripieni di chianina; Zaitun – olive miste; Kmaj – pane arabo. Primo piatto: Tajin – spezzatino di chianina con prugne e mandorle accompagnato da riso pilaf. Dolce: Baklawa – mille foglie di pasta-phillo e noci; Shai – tè alla menta. Prenotazione obbligatoria 0575.849383-3347508300 Prezzo della cena 30 euro.

Un evento goloso quello in programma nella città del Sansovino che potremmo definire 'contaminazioni', dove la carne di Aldo si unisce alla cucina di Shady, dando vita ad un melting pot di sapori e di saperi che spazia dalla Toscana al Medio-Oriente.

Nel sangue di Shady Hasbun, lo 'chef migrante', scorre Firenze con la sua cultura e la sua arte che ne fanno la culla del Rinascimento, la Palestina, sua terra d'origine con i suoi mille suoni, colori e profumi, la Maremma con le sue colline che degradano dolcemente verso il mare e Arezzo con la sua orgogliosa tradizione gastronomica. 

di Claudio Zeni

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Foiano della Chiana. Ferita anche una donna di 40 che che viaggiava con il centauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca