Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 16:00

Via Dardano "si pedonalizza"

Via libera dell'amministrazione comunale alla chiusura della strada dal 28 maggio nel weekend, per favorire i locali. La domenica anche a pranzo



CORTONA — Pedonalizzazione di via Dardano: l’amministrazione comunale ha dato l’ok ad un primo calendario di chiusure alla circolazione delle auto. 

Dalla sera di venerdì 28 maggio e per il sabato seguente, la strada d’accesso al centro storico sarà liberata dalle automobili dalle 19 alle 23. In questo orario ci sarà spazio per i tavoli dei locali. Per la domenica, oltre che a cena, è prevista anche un’isola temporale per garantire la possibilità di apparecchiare in esterno anche a pranzo, dalle 12 alle 15,30.

È un passaggio che il sindaco Luciano Meoni, e gli assessori Paolo Rossi e Alessandro Storchi (Attività produttive e Polizia Municipale) hanno condiviso e a cui hanno dato seguito viste anche le nuove normative sull’allentamento del coprifuoco.

"Le pedonalizzazioni si ripeteranno ogni fine settimana - spiegano Meoni, Rossi e Storchi - Per i prossimi mesi studieremo soluzioni per estendere questa modalità anche nelle serate infrasettimanali cercando di coniugare le esigenze dei residenti e quelle degli operatori commerciali. Ristoratori e trattorie sono il cuore pulsante del nostro centro storico, le regole previste dal Governo hanno creato delle disparità nei confronti delle imprese. Pertanto riteniamo doverosa questa iniziativa al fine di favorire la ripresa di tutte le attività e non solo di quelle che possono sfruttare spazi all’aperto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca