Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 11:35

Al ‘Maestro porchettaio’ il premio Mercurio d’Oro

L’imprenditore savinese Aldo Iacomoni ha ricevuto a Firenze l’onorificenza che va a chi ha dedicato una vita alla propria azienda e al territorio



MONTE SAN SAVINO — E' stato il Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio a fare da sfondo alla premiazione carattere regionale assegnata ogni due anni da 50&Più e Confcommercio Toscana a chi ha dedicato una vita intera al commercio, al turismo, ai servizi.

Il Premio Mercurio è un riconoscimento che valorizza una vita di lavoro e la capacità di essere riusciti a guidare con successo la propria azienda e ben radicarla sul territorio.

La passione e il desiderio di trasmettere alle successive generazioni i sapori autentici della sua terra ha portato Aldo Iacomoni, conosciuto come ‘Maestro porchettaio e macellaio’, anche al recupero di una razza quasi in estinzione: i suini di Cinta Senese i cui allevamenti provengono dai boschi nei pressi di Monte San Savino.

Il Mercurio d’oro, con l’effigie del dio alato della comunicazione e del commercio, è un ulteriore premio assegnato ad Aldo Iacomoni, visto che nel 2016 è stato insignito a Milano del titolo "MAM_Maestro d'Arte e Mestiere" grazie all'amore per la tradizione e alla capacità di adeguare la sua attività alle esigenze del terzo millennio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per rallentare eventuali interventi i banditi si sono coperti le spalle cospargendo le strade di chiodi. Ripuliti i banconi da lvoro, poi la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità