Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 18 aprile 2015 ore 09:55

Maccarone (FdI-AN) sugli alloggi agli immigrati

In merito alle dichiarazioni di Enrico Rossi sugli alloggi per immigrati, Maccarone dice: "La falsa solidarietà della sinistra penalizza gli italiani"



VALDICHIANA — Il vicepresidente di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale dichiara:

"L'invito che il governatore Rossi ha rivolto ai privati di concedere i propri alloggi sfitti affinché vengano impiegati per accogliere gli immigrati, dimostra quanto mai che il sistema di accoglienza della sinistra sia ormai arrivato al capolinea.

In Toscana e soprattutto il alcune aree della provincia di Siena l'emergenza abitativa sta toccando livelli mai visti.

In ogni comune in cui siamo andati per la raccolta firme volta a modificare i criteri della legge regionale sull'assegnazione delle case popolari, siamo entrati in contatto con moltissime persone in difficoltà che dopo aver pagato le tasse per una vita, si trovano completamente abbandonate dalle istituzioni.

Intanto la regione si preoccupa di sistemare gli immigrati in alberghi e strutture pubbliche, mentre intere famiglie italiane si trovano in mezzo alla strada. Esempio lampante è una famiglia italiana di Colle Val d’Elsa a rischio sfratto che da settimane stiamo aiutando, insieme a tutti i militanti di Casaggì.

"Se le strutture pubbliche non bastano più per accogliere queste persone - continua il giovane vicepresidente di FdI-AN Siena - evidentemente siamo arrivati al limite delle nostre possibilità. In realtà già da tempo le amministrazioni locali stanno usando edifici privati, soprattutto hotel e agriturismi privi di clienti, per accogliere immigrati come avviene a Sarteano e Chianciano Terme. Credo che sindaci ed assessori si dovrebbero preoccuparsi di far funzionare il turismo nelle loro aree di competenza invece di adottare questi palliativi inutili e dannosi per gli stessi imprenditori del settore.

Ricorrere ai privati, chiaramente a spese dei contribuenti, è l'ennesima manovra per non ammettere l'errore che è stato perpetrato da anni ed anni di retorica buonista e pro-immigrazione. Eppure gli scandali degli ultimi tempi che hanno visto coinvolte diverse cooperative dovrebbero essere sufficienti a fare marcia indietro."

La nota conclude: " il nostro partito sarà come sempre in prima linea per opporsi a questo genere di manovre e per dare voce ai cittadini che si vedono privati della possibilità di avere un alloggio decoroso dove poter vivere."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità