Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 15 aprile 2015 ore 13:35

Salvini: “La sinistra non vincerà al primo turno"

ll Segretario federale Lega Nord Salvini, insieme al candidato Governatore del Carroccio Borghi e al candidato regionale Giusti ha fatto tappa a Siena



VALDICHIANA — “Il 31 maggio, per la prima volta nella storia della Toscana, la sinistra non vincerà al primo turno e si andrà al ballottaggio”. A dirlo Matteo Salvini, segretario della Lega nord, a margine di una manifestazione davanti al centro direzionale di Banca Mps dove era in programma l’assemblea dei soci rinviata per il mancato raggiungimento del quorum.

Durante il suddetto appuntamento ha anche affermato: “Se Matteo Renzi è veramente un rottamatore restituisca tutti i quattrini, e sono milioni, incassati dai responsabili e corresponsabili del disastro di Mps, altrimenti sarà solo un chiacchierone. Chiediamo ai compagni del Pd, le cui casse sono piene, di restituire alcuni milioni di euro: sarebbe un bel gesto da parte di Renzi visto che uomini di Mps, responsabili di questo disastro”.

Il segretario della Lega, nella sua visita toscana, ha toccato anche i tempi come l’immigrazione e la tutela dei nostri confini dicendo che le forze navali italiane dovrebbero “difendere i confini” perché più immigrati partono “più ne muoiono. “Purtroppo abbiamo un governo complice - ha aggiunto ricordando che in pochi giorni “ne sono sbarcati settemila” e di questo passo “rischiamo di superare ogni record storico”.

Accanto a Salvini anche il candidato a governatore della Toscana Claudio Borghi che ha ribadito maggiore chiarezza sul caso Mps. Per Borghi non è possibile che sia solo il milione di Baldassarri o gli spiccioli di Mussari, riferendosi alle ipotesi di accusa formulate nei confronti degli ex vertici di Mps dalla magistratura senese. 

Infine il vicesegretario nazionale della Lega e coordinatore a Siena, Francesco Giusti ha voluto sottolineare la sentenza del giudice del tribunale di Siena che ha deciso il reintegro di una parte di dipendenti di Mps esternalizzati. “E’ la dimostrazione che anche a Siena è possibile ribellarsi, affrontare il potere precostituito e anche vincere le cause - ha detto Giusti ringraziando l’avvocato Luigi De Mossi - I 250 dipendenti ingiustamente esternalizzati che sono riusciti a portare avanti la causa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità