Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»

Attualità Giovedì 16 Aprile 2015 ore 06:40

Il Carnevale Multietnico all’Expo di Popoli

Il carnevale si svolge nella cittadina senese da alcuni anni ed è nato da un’idea di Suse Oliverira, brasiliana sposata in Italia da molti anni



TORRITA DI SIENA — Domenica 19 Aprile Suse Oliveira insieme al Comune, la Misericordia e le scuole, con l’appoggio dell’Ambasciata brasiliana porterà il carnevale multietnico all’Expo dei Popoli e Culture del Mondo a Milano.

Il carnevale multietnico è composto dalle culture delle tante etnie che vivono a Torrita, nato e sviluppatosi in sordina, adesso è diventato un punto di forza del borgo tanto da essere invitato all’Expo dei popoli.

Quello di portare il carnevale all’Expo è un segno prestigioso che dimostra la piena integrazione di popoli di etnia diversa nel nostro territorio e l’apprezzamento che tutti i cittadini delle Terre di Siena dimostrano verso questo tipo di manifestazione.

I progetti di Suse, oltre ad avere lavorato durante per essere a Milano, non si fermano a questo, da Settembre infatti ha cominciato a lavorare con le scuole del Comune sulla tematica: gli immigrati, grandi e piccoli, con la coreografa Jeanette Bardelli stanno preparando dei balli, come segno di interazione, e conoscenza. conosciamo, impariamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo guardrail e intervento per migliorare l’aderenza della pavimentazione. duplice intervento per migliorare la sicurezza sulla strada del Sodo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità