Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 12 gennaio 2021 ore 16:28

Immagini porno durante riunione online con l'asilo

La vicenda ha coinvolto l'istituto "Rita Levi Montalcini" durante l'open day per presentare le attività alle famiglie



LUCIGNANO — E' stata presentata denuncia alla polizia postale dopo il brutto episodio avvenuto sabato scorso durante una riunione online (il cosiddetto Open day) di orientamento scolastico tra l'asilo di Lucignano e alcune famiglie. 

Improvvisamente, infatti, si sono collegati degli account che hanno trasmesso immagini a luci rosse. Immediato lo stop alla riunione e il rinvio della stessa a nuova data. 

Dall'istituto scolastico "Rita Levi Montalcini" di Lucignano-Marciano è partita la denuncia alla Polizia postale. Intanto nel sito dell'istituto è stato pubblicato un avviso: "A causa di un attacco informatico nel corso degli incontri online per le iscrizioni nei plessi delle Scuole dell’Infanzia di Badicorte e Pieve Vecchia si procederà all’immediata denuncia dei colpevoli alla Polizia Postale.  Per evitare nuove intromissioni si pregano i Genitori interessati di inviare il proprio indirizzo email ad aric833008@istruzione.it indicando “riunione iscrizioni Pieve Vecchia” oppure “riunione iscrizioni Badicorte”.

La vicenda ha provocato numerose reazioni incredule e di rabbia , tra le quali anche il gruppo di minoranza al Comune di Marciano, tramite il portavoce Nicola Gentile a nome di tutti i colleghi: "Esprimiamo la nostra solidarietà al Dirigente scolastico Dott.ssa Bellugi. In virtù della posizione in cui ci troviamo, non possiamo fare a meno di fare una riflessione sull’accaduto. Infatti, se consideriamo che questo tipo di piattaforma è utilizzata per eventi istituzionali o per la didattica a distanza, la preoccupazione per la mancanza di sicurezza è altissima: il rischio interferenze esterne di tal genere, se non peggiore, non può essere sottovalutato, specie se a questo rischio sono esposti dei minorenni. Episodi spiacevoli come questo ci devono fare alzare l’asticella di attenzione nei confronti dei nostri ragazzi, esposti sempre di più al mondo del web".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura