Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 17:24

Conclusi i lavori, riapre l'asilo "il Girotondo"

Rinnovata la struttura, gli impianti e le prestazioni energetiche dell’immobile. intervento di circa 400mila euro



LUCIGNANO — Domani, lunedì 30 novembre, riapre la Scuola d'infanzia "Il Girotondo", in località Pieve Vecchia. L'intervento, partito lo scorso maggio, è costato 400mila euro.

I lavori realizzati hanno permesso di rinnovare la struttura, gli impianti e le prestazioni energetiche dell’immobile. Più precisamente gli interventi hanno riguardato l’adeguamento strutturale e antisismico della struttura portante, la realizzazione dell’isolamento termico delle pareti disperdenti (il cosiddetto cappotto termico), la sostituzione degli infissi e l’adeguamento impiantistico ed antincendio dell’intero complesso scolastico. 

Come detto, l’importo complessivo dell’intervento è di circa 400mila euro ed è stato possibile realizzarlo grazie a finanziamenti ministeriali e con fondi dell’Amministrazione Comunale di Lucignano; nello specifico 337.382,50 euro dal Miur, 39.600 dal Ministero dell’Interno e la restante somma è stata finanziata con il bilancio comunale.

In questi giorni, inoltre, saranno ultimati i lavori di realizzazione della nuova pavimentazione degli ambienti interni ed una nuova illuminazione dell’Asilo Nido “Il Grillo Parlante” che sarà riaperto lunedì 7 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno