Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio

Attualità Domenica 29 Novembre 2020 ore 17:24

Conclusi i lavori, riapre l'asilo "il Girotondo"

Rinnovata la struttura, gli impianti e le prestazioni energetiche dell’immobile. intervento di circa 400mila euro



LUCIGNANO — Domani, lunedì 30 novembre, riapre la Scuola d'infanzia "Il Girotondo", in località Pieve Vecchia. L'intervento, partito lo scorso maggio, è costato 400mila euro.

I lavori realizzati hanno permesso di rinnovare la struttura, gli impianti e le prestazioni energetiche dell’immobile. Più precisamente gli interventi hanno riguardato l’adeguamento strutturale e antisismico della struttura portante, la realizzazione dell’isolamento termico delle pareti disperdenti (il cosiddetto cappotto termico), la sostituzione degli infissi e l’adeguamento impiantistico ed antincendio dell’intero complesso scolastico. 

Come detto, l’importo complessivo dell’intervento è di circa 400mila euro ed è stato possibile realizzarlo grazie a finanziamenti ministeriali e con fondi dell’Amministrazione Comunale di Lucignano; nello specifico 337.382,50 euro dal Miur, 39.600 dal Ministero dell’Interno e la restante somma è stata finanziata con il bilancio comunale.

In questi giorni, inoltre, saranno ultimati i lavori di realizzazione della nuova pavimentazione degli ambienti interni ed una nuova illuminazione dell’Asilo Nido “Il Grillo Parlante” che sarà riaperto lunedì 7 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno