Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 12:30

Live Rock sempre più attento all’ambiente

Oltre alla qualità degli artisti in cartellone, Live Rock Festival è rinomato anche per l’offerta enogastronomica e per le buone pratiche ecologiste



MONTEPULCIANO — Le migliaia di giovani appassionati che accorreranno al Live Rock Festival, troveranno servizi e accoglienza sempre curati in un festival davvero indipendente e sempre più alternativo.

Ad organizzarlo i 150 giovani volontari che ogni anno svolgono un lavoro importante per portare sul panorama degli eventi nazionali un autentico appuntamento sociale.

Il festival è conosciuto anche per la sensibilità ambientalista, grazie all’impegno di Legambiente, tanto da divenire un esempio di cultura sostenibile.

Grazie ad un consolidato processo di riduzione e raccolta dei rifiuti, il Live Rock Festival persegue ormai da 8 anni percentuali record di raccolta differenziata, costantemente sopra al 95%, grazie ad alcuni accorgimenti, quali l’uso di vettovaglie biodegradabili, di bicchieri brandizzati riutilizzabili e igienizzabili, e grazie alla distribuzione di acqua pubblica gratuita per tutto il pubblico.

“L’acqua pubblica e la musica sono diritti fondamentali e come tali devono essere tutelati”, dicono gli organizzatori.

Inoltre per non sprecare il cibo è possibile richiedere la Doggy Bag, la borsina per portare a casa il cibo avanzato. Portare a casa il cibo quando si va a mangiare fuori è un comportamento molto diffuso in altri Paesi a partire dagli Stati Uniti dove la confezione di avanzi "to go" è cosa naturale anche per i cosiddetti vip e rappresenta un segnale deciso contro lo scandalo degli sprechi alimentari.

Per il food, sarà possibile assaggiare menù per tutti i palati, dai superclassici toscani alla carta tedesca (celebre lo stinco alla birra), con ampia scelta tra menù vegani e vegetariani. Tutti i prodotti provengono dal territorio: i fornitori infatti sono quasi esclusivamente a km zero proprio per garantire qualità ed abbattere emissioni nocive per l’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità