Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 15 settembre 2015 ore 12:26

Infrastrutture, Bezzini firmatario della mozione

Infrastrutture viarie, Bezzini (Pd): “Priorità intervenire su strade chiuse e danneggiate. Serve monitoraggio per attivare confronto con governo"



FIRENZE — Nella mozione depositata, si chiede alla Giunta regionale di impegnarsi affinché il ripristino delle infrastrutture, anche di quelle minori, continui ad essere una priorità e affinché la Giunta individui all’interno della propria programmazione e nelle leggi di bilancio, pur nella consapevolezza dei vincoli esistenti, strumenti e spazi adeguati per far fronte agli interventi che si rendono necessari a seguito del monitoraggio, altrimenti va aperto un confronto con il Governo per attrarre risorse, risolvere i casi di strade chiuse, ed attivare lavoro sui territori".

Il consigliere regionale Simone Bezzini primo firmatario di questa mozione sottoscritta anche dal capogruppo Leonardo Marras e da altri consiglieri del Pd dice: “Ripristinare con urgenza le infrastrutture stradali del territorio toscano che sono state chiuse o gravemente compromesse dalle recenti alluvioni”.

“È necessario fare un monitoraggio puntuale dei casi non ancora risolti – spiega Marras – cosicché la Regione, laddove non riesca a farsi carico direttamente dell’intervento, possa presentare al Governo e al Parlamento un quadro dettagliato degli interventi urgenti di ripristino che devono essere finanziati. L’impegno del Governo sulle infrastrutture stradali deve diventare una priorità a partire dalla prossima legge di stabilità”.

“Oltre alle grandi opere, che sono certamente fondamentali - spiega il consigliere Bezzini- è necessario avere attenzione anche nei confronti di quelle che possono sembrare minori, ma che non lo sono per il tessuto sociale ed economico di tante comunità spesso lontane dalle città capoluogo. Ci sono strade e ponti che per la popolazione che abita in quei territori sono fondamentali”.

Nell’atto si chiede anche un “più generale confronto sul tema della manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità provinciale, viste le difficoltà delle amministrazioni provinciali a seguito del riordino in atto degli enti locali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità