Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 09:52

I Rustici vincono il 476 Carnevale

Il cantiere vincitore ha riportato un punteggio molto alto rispetto agli altri, portandosi così a 24 trofei nell'albo d'oro della manifestazione



FOIANO DELLA CHIANA — Il Cantiere dei Rustici con il Trionfo della vita, una riflessione partendo dal Decamerone di Boccaccio fino all’arrivo a un “lieto fine” ha stravinto con 24 punti davanti agli Azzurri con 14, Bombolo 12 e Nottambuli 7. Così si è chiusa la 476 edizione del carnevale più antico del mondo.

Quattro giurati su cinque si sono trovati d’accordo nel proclamare vincitore il cantiere. Agli Azzurri va il gran premio della mascherata.

Una folla di gente ci è concentrata delle prime ore del pomeriggio nel piazza centrale poter ammirare le mastodontiche sculture di carta pesta, le maschere, la battaglia dei coriandoli, la lettura del Testamento e il Re Giocondo che saluta tutti dando appuntamento all’anno prossimo.

Il testamento che Re Giocondo consegna, tramite lo scritto di Fabio Tiezzi, letto da Roberto Reali, una sintesi di un anno di vita della città foianese ma anche di tutto quello che sta accadendo sul territorio nazionale e globale.

Con la lettura del testamente si è conlcusa un'altra edizione da record del Carnevale più antico d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità