Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Spettacoli martedì 17 febbraio 2015 ore 06:30

Simpatia e ironia per il carnevale 2015

Grazie all’intenso lavoro delle associazioni e dei gruppi volontari, il carnevale ha invaso le strade dello Scalo con maschere e carri allegorici



CHIUSI — Ad aprire la sfilata il carro di Carneval Porsenna e dietro un tripudio di colori, musica e allegria con la Young Band e la Filarmonica Città di Chiusi vestita per l’occasione da scolaretti e scolarette con tanto di grembiulino e zainetto; le majorettes che hanno vestito i panni dark della Famiglia Adams; i gruppi mascherati come i messicani, gli zingari, i primitivi, i compagni di scuola, i giullari e altri che hanno lasciato libero sfogo alla fantasia; le associazioni tutte, le scuole e tanti giovani che hanno veramente rallegrato il carnevale di Chiusi insieme ai carri allegorici, uno dei quali è stato dedicato all’amministrazione comunale (nella foto)

“E’ stato un pomeriggio piacevole per grandi e piccoli – dichiarano il sindaco e gli assessori di Chiusi – e la goliardia nei nostri confronti ci ha particolarmente divertito così come tutto il pomeriggio che ha colorato di allegria le strade dello Scalo grazie al lavoro dei volontari e associazioni tutte. Bambini, ragazzi e adulti hanno animato le strade della nostra città e questo è il vero valore della nostra festa. Il ringraziamento non può che andare a tutte le persone e le associazioni e in generale al volontariato che ha permesso di preservare e continuare la tradizione del carnevale di Chiusi che quest’anno ha spento sessantatre candeline. Il carnevale rappresenta un momento di svago per tutta la città in particolare per i nostri ragazzi.”

Come da tradizione il carnevale a Chiusi non è finito e Martedì 17 Febbraio, i festeggiamenti proseguiranno per le vie di Chiusi città a partire dalle ore 15,00 in Piazza Duomo con la sfilata e a seguire il veglioncino in maschera presso il Teatro Mascagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio risale a qualche mese fa. Agnelli "Chi vive in un paese lo rispetta e tanto più lo deve fare chi viene da fuori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità