Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Spettacoli martedì 24 febbraio 2015 ore 09:30

Maschere fai da te per il carnevale di Bettolle

Il carnevale di Domenica 22 Febbraio ha risvegliato gli animi giovanili di molti cittadini che per l’occasione hanno sfoggiato le migliori maschere



SINALUNGA — I travestimenti, sia di adulti che di bambini, che hanno allietato piazza Garibaldi sono stati numerosi pur non raggiungendo gli alti picchi dei Carnevali di fine anni ’90, quando la manifestazione bettolina coinvolgeva interamente il paese e le zone circostanti.

Dietro ogni maschera c’è stato impegno e tante ore di lavoro: i risultati sono stati di una coinvolgente creatività e il pubblico ha calorosamente accolto travestimento. Non solo singole maschere, ma anche gruppi che hanno fatto il giro della piazza esibendo i loro lavori.

Il più affascinante è stato il gruppo dei Transformers, macchine da guerra che nel tempo libero assumono anche funzione di semplici veicoli. Un veicolo vero e proprio, poi, è entrato in piazza, si tratta di un carro armato di dimensioni reali costruito interamente con del cartone e poi colorato per assumere le fattezze di una delle più grandi macchine di distruzione mai realizzate. Il messaggio, però, non era di guerra, bensì di pace e dal cannone sono usciti fiori.

E poi ancora Se i quadri fossero vivi, un gruppo ha preso spunto da una nota pagina facebook e dall’autore Caparezza, Mica Van Gogh, ed hanno impersonato ben otto quadri tra i più famosi. La costumista Adua Panichi ha cercato di realizzare gli abiti in maniera più verosimile possibile.

Tra i più piccoli alcune bambine hanno strappano sorrisi mascherandosi da giocatori del Milan e una improbabile geisha giapponese, alias Renzo Capitani ha portato una ventata di oriente nella piccola cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità