Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 10:43

​Emergenza Covid, soldi a chi sta in trincea

Via libera del Consiglio comunale alla variazione del bilancio 2020 per far fronte agli effetti della pandemia. In arrivo 93mila euro



TORRITA DI SIENA — Soldi a chi combatte ogni giorno contro il Covid. Nella seduta virtuale del Consiglio comunale è stata approvata la variazione di bilancio, la quattordicesima in questo anno, relativa alla salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio finanziario 2020 con il sì della maggioranza dell’assemblea cittadina.
Nel dettaglio, la correzione ha permesso all’amministrazione comunale di destinare 93mila euro alle associazioni di Torrita di Siena e per le spese relative al patrimonio comunale. Complessivamente alle associazioni cittadine andranno 12mila euro: seimila euro alla Pubblica Assistenza e altrettanti alla Misericordia di Torrita di Siena che hanno svolto un ruolo determinante nel supporto alla gestione della pandemia.
Contributi anche per le associazioni sportive giovanili e della terza età, altrettanto importanti per la loro funzione sociale. Via libera dalla maggioranza consiliare anche al bilancio consolidato per l’esercizio 2019.

Dal Consiglio comunale è arrivato l’ok unanime all’adesione del Comune di Torrita di Siena all’associazione nazionale “Città dell’Olio”. Obiettivo: tutela della qualità dell’olio extravergine di oliva prodotto nel territorio comunale e dei produttori, spesso danneggiati da pratiche commerciali scorrette. L’assessore all’agricoltura Roberto Trabalzini ha sottolineato l’importanza del progetto.
Sanità: il sindaco Giacomo Grazi ha riferito sulla vicenda dei punti di emergenza territoriali della Valdichiana Senese, chiusa positivamente con la conferma del servizio: “Un’operazione possibile - spiega Grazi - anche grazie alla collaborazione con la minoranza che fin da subito si è spesa per questa vicenda”.
Infine la vicesindaca e assessora alle Pari Opportunità Natascia Volpi ha illustrato le iniziative messe in campo per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e rimarcato l’impegno dell’amministrazione comunale dedicando “anche in forma virtuale il posto occupato in Consiglio Comunale a una donna vittima di violenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità