Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:MONTEPULCIANO-2°7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Cronaca Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 19:05

Psicoterapeuta uccisa, ergastolo per l'ex della figlia

La sentenza della Corte d'assise dopo un'ora di camera di consiglio. La donna, 72 anni, venne ritrovata senza vita nella sua proprietà



FOIANO DELLA CHIANA — E' stato condannato all'ergastolo l'uomo di 37 anni accusato dell'omicidio di Letizia Girolami, 

Il delitto avvenne il 5 Ottobre 2024 a Foiano della Chiana. La donna, psicoterapeuta di 72 anni, venne ritrovata senza vita nel campo di pertinenza della sua abitazione dopo l'allarme lanciato dal marito, che non l'aveva vista rientrare per cena.

Oggi la sentenza della Corte d'assise, emessa dopo circa un'ora di camera di consiglio, ha condannato all'ergastolo l'uomo, ex fidanzato della figlia e amico di famiglia, riconoscendo l'aggravante dei futili motivi.

La donna sarebbe stata colpita mortalmente con una zappa. Le ferite al volto, una delle quali particolarmente profonda, avevano spinto gli investigatori verso la pista dell'omicidio fin dalle prime ore del rinvenimento. Nelle ore successive, poi, era stato fermato il 37enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno