Il video dell'attacco di Vasco a Salvini: «Grazie a lui rischiate il carcere per una canna fumata una settimana prima»
Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 11:20
Diaframmi Chiusi, mostra fotografica dei Flashati
Dal 24 al 26 Aprile e dal 1° al 3 Maggio festival fotografico “Diaframmi Chiusi”, manifestazione nata lo scorso anno da un’idea del fotoclub Flashati
CHIUSI — La mostra gode del patrocinio del comune che ha anche concesso l'utilizzo delle varie location ed è stata ideata per valorizzare il patrimonio fotografico locale riunendo in un solo evento professionisti, amatori e fotoclub. La seconda edizione coinvolgerà, come già accaduto nella prima, il centro storico della città con esposizioni, conversazioni con autori, presentazioni editoriali, lezioni, laboratori pratici ed eventi a tema.
Tra le conferme dello scorso anno la possibilità di presentare al festival fotografie a tema assolutamente libero così da offrire ai visitatori una maggiore e ampia possibilità di vedute su quello che è il tema del festival l’arte della fotografia.
Il Festival è anche un'occasione culturale, di promozione e visibilità, ed è stato inserito, grazie alla collaborazione tra varie realtà, tra cui anche quella dell'assessorato al Sistema Chiusipromozione, tra gli eventi sui siti del Touring Club Italiano e Bandiere Arancioni oltre che sui principali social e canali di comunicazione web.
“Il Festival che abbiamo pensato – dichiara l’associazione Flashati – vuole valorizzare le professionalità, distinguendo i diversi approcci alla fotografia individuale e collettiva, ponendo una particolare attenzione verso quella professionistica. Diaframmi Chiusi si pone come ulteriore obiettivo la valorizzazione della Città di Chiusi e del suo territorio. Oltre a questo potremmo dire che Diaframmi Chiusi è un vero e proprio festival attivo grazie a momenti di workshop, didattici e culturali. Ci auguriamo che il programma pensato possa essere apprezzato da tutti gli amanti della fotografia.”
Oltre alle mostre e alle occasioni didattiche “Diaframmi Chiusi” sarà anche occasione di presentazione di libri come ad esempio con Luca Betti, con la mostra ed il libro sul cielo sopra le Terre di Siena, ma anche di incontri con gli autori come quello con Carlo Sacco, che parlerà della difficoltà di fare reportage in territori rischiosi ed impenetrabili come i quartieri a luci rosse di Mumbay. I numerosi incontri, workshop ed eventi, con la partecipazione di vari professionisti e collaboratori, sono disponibili sul sito www.diaframmichiusi.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI