Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 11:40

"Un anno inVerso", secondo Gianluca Brundo

La presentazione è in programma domani alle 18 all'arena del Parterre



CORTONA — È stato definito come il libro più divertente e politicamente scorretto del momento e sarà presentato domani, mercoledì 4 agosto, a Cortona. "Un anno inVerso" (Bertoni editore) è il titolo del lavoro di Gianluca Brundo. 

Lo scrittore sarà insieme al regista Christian Marazziti alle 18 all’arena del Parterre per incontrare il pubblico. Il libro è un affresco su fatti di attualità, costume, politica. La forma è ibrida fra racconto e sonetto di stampo romanesco, essendo l’autore appassionato di Trilussa e Belli, oltre che romano. 

"Chiedetemi tutto tranne che morire di ‘politicamente corretto’ - dichiara Gianluca Brundo - L’appiattimento culturale, l’omologazione dell’esprimersi, il ben pensare, li lascio volentieri ad altri. Ho viaggiato e continuerò a viaggiare altrove, come tutti i visionari del mondo, dei quali non pretendo certo di possedere la magnificenza, ma lo spirito che li muove, sì. Lo sguardo sui fatti del mondo è inconsueto, nuota divertito e continuamente sorpreso fra gli affanni umani. Di avvenimenti ‘sfiziosi’ ve ne sono stati tanti ultimamente e per fortuna continueranno ad essercene, finché esisterà l’umanità. Ed in questo movimento eterno, lascio tracce di me, dei miei anni spesi a guardare la forma delle nuvole, ironico, appassionato, commosso".

Parteciperà all’incontro l’assessore alla Cultura del Comune Francesco Attesti: "Apriamo il nostro parterre anche agli incontri letterari - dichiara - ci fa particolarmente piacere che ad inaugurare questi appuntamenti sia uno scrittore divertente e appassionante come Brundo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca