Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport martedì 03 agosto 2021 ore 07:30

Anche il campione del mondo alla Biacialla Bike

Oltre 800 atleti prederanno il via alla gara dedicata alle "ruote grasse". La sfida principale è la Gran fondo con un dislivello di 1.600 metri



CORTONA — Terontola si prepara ad accogliere un grade evento sportivo dedicato alla mountain bike. I nomi più grandi di questo sport saranno presenti il 29 agosto alla Bacialla Bike, la competizione riservata alle "ruote grasse" giunta alla 18esima edizione.

La gara fa parte dei circuiti Mtb Tour Toscana, Umbria Tuscany Mtb e Gran premio dei sapori.

La squadra ospite principale è il "Team Giant Polimedical" di cui fa parte il campione del mondo Hector Leonardo Paez, il colombiano è titolare del "Percorso Marathon 2019/20".

Si annuncia una competizione di altissimo livello grazie alla presenza di squadre e sportivi di primo rango, come Francesco Casagrande, "Cicli Taddei" con Francesco Failli, la "Ciclismo team new bike" con Franz Hofer e Leopoldo Rocchetti della "Bike therapy".

La partenza avverrà domenica 29 agosto alle 9,30 da piazza Madre Teresa di Calcutta a Terontola, la manifestazione è organizzata secondo i rigorosi protocolli Covid19 e comprende anche una gara per giovani.

La sfida principale è la "Gran fondo" da 46 chilometri con un avvincente gran premio della montagna a Ginezzo (dislivello di 1600mt), ma si annuncia battaglia serrata anche nel percorso classico di 28 chilometri (dislivello di 880mt) con passaggio da Ginezzo alle colline del Trasimeno.

La manifestazione è stata presentata dall’Amministrazione comunale di Cortona, dal sindaco Luciano Meoni e dall’assessore allo Sport Silvia Spensierati, alla presenza degli organizzatori Gianluca Fragai, Paolo Laera e Luciano Rossi.

"Per Cortona questa manifestazione, oltre a un importante momento sportivo, è anche un’occasione di promozione del territorio e del suo paesaggio - dichiarano dal Comune il sindaco Meoni e l’assessore Spensierati - per questo abbiamo sempre apprezzato il lavoro degli organizzatori".

Alla prossima edizione della Bacialla Bike sono attesi circa 800 atleti, attualmente le iscrizioni hanno superato i 600, soddisfatti anche Fragai, Laera e Rossi oltre a Paez, il campione del mondo è intervenuto a Cortona durante la conferenza stampa di presentazione ed ha approfittato di questo viaggio per conoscere il percorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità