Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 18:59
A Luculli il trofeo cinofilo Città di Cortona

La gara per il ripopolamento fagiani, giunta alla 21esima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 40 appassionati. Soddisfatto l'assessore Rossi
CORTONA — Una gara cinofila che ha lo scopo di ripopolare la zona con i fagiani. Ieri, domenica primo agosto, si è svolto a Monsigliolo il 21esimo Trofeo Cinofilo Città di Cortona.
Alta la partecipazione degli appassionati. Erano in 43 i binomi in gara suddivisi in tre categorie: inglesi, continentali e cani da cerca.
Il premio principale è stato vinto da Carlo Luculli che ha primeggiato nella categoria "Setter inglese", mentre il premio "Cani da cerca" è andato a Mirco Valentini e per i "Continentali" a Giovanni Conti.
La gara cinofila per ripopolamento fagiani ha visto riconoscimenti anche per i dieci migliori partecipanti, presente l’assessore all’Agricoltura del Comune di Cortona, Paolo Rossi che, soddisfatto dell'ottima riuscita della manifestazione, ha ringraziato tutti i partecipanti e le associazioni che hanno contribuito ad organizzare l'evento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI