Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 11:13

Tutti al lavoro per sostenere la lotta ai tumori

Venerdì sera il concerto di beneficenza, poi la visita guidata in notturna alla città etrusca. Domenica il mercatino dei ragazzi del Calcit



CORTONA — Si avvicina un fine settimana carico di iniziative sociali e di solidarietà, quella più significativa è il ritorno del Mercatino dei Ragazzi del Calcit che sarà di nuovo protagonista in piazza Signorelli.

Dopo il concerto di beneficenza della Cor Orchestra di venerdì sera, sabato 14 maggio il Calcit Valdichiana propone a cittadini e visitatori una visita guidata in notturna alla scoperta di alcuni monumenti di Cortona. A condurre il tour sarà Laura Gremoli insieme ai componenti dell’associazione, la partenza è fissata alle 21,30 da piazza Signorelli, con passaggio su via Santa Margherita: per una rassegna lungo la via Crucis e i mosaici di Gino Severini. Tappe delle visita sono la chiesa di San Francesco, di San Niccolò, di San Cristoforo e Pozzo Tondo. La conclusione prevede un ristoro sotto le logge del teatro Signorelli.

L’appuntamento clou scatta domenica 15 maggio a partire dalle 9, grazie al coinvolgimento delle scuole, saranno i giovani a dare vita al tradizionale mercatino del Calcit. Per tutta la giornata sarà possibile effettuare donazioni, una tradizione che a Cortona quest’anno festeggia il trentesimo anno. Come ricorda il Calcit Valdichiana, il primo Mercatino dei Ragazzi in piazza venne organizzato il 31 maggio 1992.

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, tutti i volontari del Calcit vorranno festeggiare i 30 anni di questo appuntamento benefico insieme ai "ragazzi degli anni ’90" che per l’occasione saranno in piazza con i loro figli. Per tutti coloro che daranno vita al mercatino non mancherà il ristoro sotto le logge del teatro, la manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente nella tarda serata in via d’Arezzo. In ospedale un ragazzo di 21 anni e due uomini di 71 e 68 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità