Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 12:00

A congresso i massimi esperti di senologia

Centocinquanta medici chirurghi della Toscana a Sant'Agostino il 13 e 14 maggio. Grande occasione di confronto e progettazione



CORTONA — Il 13 e 14 maggio 2022 si terrà a Cortona il secondo Congresso della Rete Senologica Toscana. Gli esperti, circa 150 medici chirurghi che fanno parte di questa realtà, si riuniranno al Centro convegni Sant’Agostino per condividere dati, delibere e linee guida cliniche e gestionali.

"Siamo orgogliosi di ospitare un congresso di questa rilevanza - dichiara il sindaco Luciano Meoni - ringraziamo tutti coloro che hanno fatto in modo che potesse essere organizzato a Cortona. La nostra città si propone come luogo per la condivisione delle esperienze scientifiche ed offre a tutti i medici e professionisti coinvolti un ambiente stimolante, grazie alle sue bellezze e al patrimonio artistico che tutti i partecipanti avranno modo di conoscere da vicino. Abbiamo accolto con favore la proposta degli organizzatori, che ringrazio, a partire dalla direttrice del Centro senologico di Pisa e coordinatrice della Rete senologica toscana Manuela Roncella e dei collaboratori, i chirurghi Matteo Ghilli e Livio Colizzi".

Nel congresso di quest’anno, il primo organizzato in presenza, oltre alla Consensus Regionale sul trattamento ascellare, è previsto un focus sulla ricostruzione mammaria.

Lo scopo del congresso è quindi molteplice, si impegna a fare una fotografia utile ed efficace sullo stato dell’arte e a conoscere le abitudini ricostruttive dei chirurghi senologi e plastici della Toscana, approfondendo le potenziali complicanze associate alla ricostruzione.

Contemporaneamente verrà completato il percorso di consensus sul trattamento dell’ascella nelle pazienti con carcinoma mammario cercando di omologarlo tra i vari Centri di Senologia Toscani.

Il congresso sarà una grande occasione di confronto, discussione e progettazione di ricerche future tra i professionisti toscani di una realtà, quella senologica toscana, stimata a livello nazionale e internazionale. L’evento è accreditato ECM per i Professionisti sanitari coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità