Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEPULCIANO15°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Giovedì 24 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Valditara: «Corsi di italiano per i genitori di studenti stranieri e multe a chi non partecipa»
Valditara: «Corsi di italiano per i genitori di studenti stranieri e multe a chi non partecipa»

Attualità Mercoledì 18 Novembre 2020 ore 12:07

Cortona sempre dalla parte dei più piccoli

In occasione della Giornata internazionale dei diritti del fanciullo la cittadina della Valdichiana rinnova l'impegno



CORTONA — Venti novembre: Giornata internazionale dei diritti del fanciullo, che coincide con il 31° anniversario dell’approvazione della convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il comune di Cortona, nello specifico l’assessorato alle politiche sociali, vuole ricordare questa data, benché essa sia contingente all’emergenza sanitaria in corso.

La città della Valdichiana, nel 2006, fu nominata dal presidente nazionale Unicef "Città amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti".

In base a tale nomina, il comune di Cortona si impegna con la collaborazione degli istituti scolastici, delle associazioni del territorio, dei pediatri, e delle università a mettere in pratica il messaggio diffuso dall’Unicef, attraverso l’organizzazione di iniziative in favore del mondo dei più piccoli.

"La promozione e la tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti– afferma l’assessore alle politiche sociali, Valeria Di Berardino –è un impegno costante e l’amministrazione comunale intende, pertanto, sostenerlo in tutti i contesti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla linea dell'Alta velocità Roma-Firenze quando già era buio. Circolazione ferroviaria in tilt per oltre un'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca