Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 11:00

Al Signorelli laboratori avanti a tutto "gas"

Un breve video per far capire cosa si può fare e realizzare lavorando insieme. Quest'anno Open Days in videoconferenza



CORTONA — Internet è prepotentemente entrato ancora di più nella scuola: didattica a distanza, didattica digitale integrata, video lezioni, smart working, video conferenze, video riunioni, video chiamate. 

Insomma, l’emergenza Covid ha impresso un’accelerazione decisiva ad un fenomeno già in atto da diversi anni, vale a dire la digitalizzazione non solo del lavoro e dello studio, ma della vita stessa. L’epidemia ha dimostrato quindi l’importanza decisiva della comunicazione, in tutti i suoi aspetti. 

Per questo motivo il Liceo Artistico Signorelli di Cortona, con il suo indirizzo Multimediale, che quest’anno festeggia i 5 anni, e quindi chiude un primo percorso, appare più attuale che mai.

Nel pieno rispetto del DPCM (del 3 novembre) e delle misure di sicurezza previste da tutta la normativa vigente anti Covid-19, l'Istituto si è da subito attivato per poter garantire ad ogni classe la didattica in presenza a scuola una volta alla settimana, per poter svolgere le attività dei laboratori di audiovisivo multimediale ed utilizzare tutte le attrezzature presenti.

Laboratori che in questi 5 anni sono costantemente cresciuti sia qualitativamente che quantitativamente, con nuovi computer, specifici programmi informatici, macchine fotografiche, attrezzature audio e video all’avanguardia. Nonostante il virus e nonostante la didattica a distanza, i ragazzi del liceo artistico hanno preparato questo breve video per mostrare cosa si può imparare a fare e cosa si può realizzare lavorando insieme ai compagni, guidati da docenti preparati e motivati: https://www.youtube.com/watch?v=pP7eEKeE0Zk

Multimediale è linguaggio, creatività, divertimento, abilità tecnica e professionalità.

Questo, inoltre, il link all'Instagram di istituto dove potrete trovare tutti i lavori dei ragazzi dell'Artistico: https://www.instagram.com/artisticortona.

Gli Open Days quest’anno saranno gestiti in videoconferenza, per ulteriori informazioni: www.istitutosignorelli.edu.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità