Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 16:50

Meoni non vuole l'ospedale Covid alla Fratta

Il sindaco di Cortona mette le mani avanti e ipotizza anche un'iniziativa di protesta popolare. "Una porzione sì, tutto no"



CORTONA — La pandemia avanza, Regione e Asl cercano soluzioni per reggere all'emergenza sanitaria. Gli ospedali preposti per i pazienti Covid si stanno riempiendo e così l'Azienda sanitaria cerca alternative e soluzioni.

In questo scenario sono tante le voci che circolano. Le ipotesi si moltiplicano. Una di queste è legata al futuro della Fratta che qualcuno ha ipotizzato potesse diventare ospedale Covid.

Come premesso, di certo non c'è niente ma solo "chiacchiere" di corridoio.

Meoni mette le "mani avanti" e sgombra il campo da equivoci. "No all'ospedale Covid alla Fratta".

Il sindaco di Cortona accetta che parte del presidio possa essere destinato a pazienti con il virus ma è  totalmente contrario alla riconversione totale dell'ospedale della Valdichiana.

"Un conto è riservare, come era stato preannunciato alcuni mesi fa, una piccola ala del nostro ospedale - 6-8 posti letto - peraltro individuata al piano terra e isolata dal resto della struttura, all’assistenza ai pazienti affetti da Coronavirus; altra cosa, invece, è ragionare su una possibile copertura totale.

Destinare l’ospedale della Fratta esclusivamente alla cura dei pazienti affetti da Covid 19– prosegue Meoni - sarebbe la morte dello stesso ospedale. La vastità del territorio che fa riferimento a esso, comprendente i comuni di Cortona, Castiglion Fiorentino, Marciano della Chiana, Foiano della Chiana e Lucignano, è sotto gli occhi di tutti. I cittadini del comprensorio vedono nell’ospedale Santa Margherita l’unico punto di riferimento.

Per quanto mi riguarda - conclude Meoni - come sindaco di Cortona e presidente della conferenza dei sindaci della Valdichiana aretina, mi farò valere in tutte le sedi opportune affinché questa paventata soluzione non sia attuata nel nostro ospedale e non escludo iniziative di protesta popolare nei confronti di chi ha il vizio di non ascoltare i territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca