Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»
Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 11:56
E’ Simone Magi lo sportivo del 2017
Davanti un autidorium gremito, il premio sportivo dell’anno 2017 è andato al giovane e promettente campione di mountain bike Simone Magi
CORTONA — Il premio sportivo dell'anno a Cortona è entrato nel cuore di tutti e questo è stato dimostrato domenica 19 marzo, all’auditorium, dove per la serata erano presenti oltre 400 persone per dimostrare il loro calore ed entusiasmo ai tanti ospiti presenti alla cerimonia di consegna.
Simone Magi è ricevuto il premio Sportivo per l'anno 2017, mentre per la sezione sport e solidarietà, ad ex equo, il premio è andato alla società sportiva Rugby Clanis, premiato per le numerose attività di promozione dello sport nelle scuole, e l’allenatore di calcio Lionel Matias Manso del settore giovanile del Cortona Camucia calcio. A Vasco Pieroni è andato il premio ‘Una vita per lo sport’, riconoscimento anche a Riccardo Bianchi campione mondiale di nuoto da salvamento.
A rendere ancora più ricca la serata ci hanno pensato i molti ospiti che non sono voluti mancare alla serata come grande pugile Patrizio Oliva, oro olimpico a Mosca 1980 e vincitore del titolo italiano, europeo e mondiale di categoria, Fiona May due volte oro mondiale e argento olimpico in salto in lungo, il calciatore Attilio Sorbi e il nuotatore olimpico Michele Santucci.
"E' stata un'edizione assolutamente eccezionale. Il premio Sportivo dell'Anno a Cortona è entrato nel cuore di tutti. Grazie a tutti i candidati che con il loro esempio nobilitano lo sport cortonese, grazie agli ospiti Fiona May, Patrizio Oliva, Attilio Sorbi e Michele Santucci. Il gioco di squadra premia” – è stato il commento dell’Amministrazione alla serata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI