Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 03 ottobre 2016 ore 16:00

Tanti ciclisti per la gran fondo della Valdichiana

Domenica 2 ottobre si è svolta la gara competitiva da 56 Km e un percorso escursionistico da 23, l’evento è stato organizzato dal Donkey Club



SINALUNGA — Oltre 1300 iscritti per la Gran Fondo della Valdichiana “Sinalunga Bike” 2016 giunta alla sua 23esima edizione, una gara competitiva di 56 chilometri (1500mt di dislivello) e percorso escursionistico di 23 km (500 mt di dislivello) su mountain bike valido anche per le categorie esordienti ed allievi, organizzato dal Donkey Bike Club con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Gli iscritti provenienti da tutta la Toscana e anche da fuori regione (Umbria, Marche, Emilia Romagna, Lazio) si sono dati appuntamento domenica 2 ottobre per quella che è diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento con l’inserimento in due circuiti fondamentali come la Coppa Toscana e il Tre Regioni.

Tra i tantissimi bikers che hanno preso alla competizione la coppia della Cicli Taddei Failli e Casagrande, Daniele Mensi e Martino Tronconi per i colori della Soudal Parkpre, gli stradisti Elia Favilli e Rinaldo Nocentini, il marchigiano Davide Di Marco, e ancora Rocchetti per il Team Cingolani, ed anche Alfredo Balloni.

Tra le novità dell’edizione 2016, l’inserimento della gara nel Supersix, lo spettacolare circuito organizzato da Bike Channel, il canale televisivo di Sky, che ha riprendeso la gara e la trasmetterà inserendola nel proprio palinsesto programmatico.

Il comitato organizzatore della Sinalunga Bike per l’occasione ha quindi deciso di inserire nel percorso un passaggio su Rigomagno dove i cittadini hanno accolto i bikers con uno speciale ristoro a base di ciambellini. Il doppio percorso, valido anche per il XXII Memorial “Luca Oci”, si snoderà su altimetrie variabili con picchi di 530 metri per la categoria competitiva e di 400 m per gli escursionisti.

A vincere Daniele Mensi della Soudal Parkpre che è riuscito a concludere il percorso con 2 ore e 19, staccato di 53 secondi da Francesco Failli della Cicli Tadde con 2 ore e 20 minuti, e Francesco Casagrande Cicli Taddei con 2 ore e 22 minuti. La corsa femminile ha visto vincere la campionessa italiana Master (W2) in carica, la romagnola Monia Conti (NOB Jollywear) che ha completato i 55 chilometri in programma con un tempo di tre ore e due minuti, seconda con oltre sette minuti di ritardo è giunta la toscana Lunardini Alice e Daniela Stefanelli del Team Cingolani ha completato il podio donne dell'edizione 2016 della Sinalunga Bike.

«Sinalunga – spiega Vanessa Bastreghi, assessore allo sport – ha saputo raggiungere grazie ad un’intensa attività associazionistica fatta di passione e competenza, importanti traguardi a livello regionale e nazionale. Questo mese di ottobre rappresenta per tutti noi un grande momento di visibilità e attività multidisciplinare che partendo dal bike e passando dal podismo arriva al tennis nella massima serie».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura