Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:19 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Cronaca mercoledì 25 marzo 2015 ore 08:00

Cordoglio per il professor D’Ercole

Agostino D’Ercole ha insegnato nell’Ateneo senese economia politica, gestione valutaria e economia internazionale; è stato esempio di umanità e forza



VALDICHIANA — Il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, a nome personale e di tutto l’Ateneo, esprime profondo cordoglio per la morte del professor D’Ercole.

“Ha lottato per lunghi anni con coraggio per la sua salute – ha detto il Rettore – ed ha rappresentato un grande esempio di umanità, di forza e di impegno civile. La sua serietà e la sua dedizione all’Università sono state stimolo e motivazione per tutti noi”.

Accanto alla sua professione di docente ha portato avanti un’intesa attività nell’ambito sociale e del volontariato, divenendo presidente della Consulta provinciale dell’Handicap e presidente nazionale dell’Associazione italiana sclerosi multipla, oltre che presidente regionale delle Associazioni Trapiantati Renali Siena – Atres.

Il professor D’Ercole è stato per tanti anni il faro del movimento Aism prima senese e poi nazionale. Con la sua morte l’Associazione ha perso una guida ferma e decisa nel suo sentire e nel suo agire. D’Ercole voleva un mondo libero dalla sclerosi multipla per noi e per le prossime generazioni, e raggiungere questo obiettivo per lui non era più un sogno ma una realtà sempre più alla portata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spensierati: "I livelli restano in linea con quelli della Valdichiana, le variazioni partiranno a settembre 2026"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità