Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 11 settembre 2015 ore 08:00

Conforti neo presidente, gli auguri di Bettollini

Carlo Conforti neo presidente di Rete Impresa Italia, Bettolli: “Auguro buon lavoro e ci fa molto piacere del sostegno alla stazione AV a Chiusi”



CHIUSI — Oltre un anno fa Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio di Siena hanno voluto dare maggiore forza sul territorio a Rete Imprese Italia, ente che raccoglie le quattro associazioni a livello nazionale, per una rappresentanza più forte ed unitaria sui temi di interesse comune nel mondo della produzione e del commercio. Il primo anno di presidenza di Fabio Petri (Cna Siena) passera il testimone a Carlo Conforti di Confesercenti, nella naturale rotazione della rappresentanza.

“Le sfide all’orizzonte saranno impegnative e importanti, ma sono certo che saranno prese le decisioni più giuste per lo sviluppo economico del nostro territorio, sviluppo che dovrà guardare alla creazione di nuovi posti di lavoro. - dice il vicesindaco Bettollini - Già dalla conferenza stampa dei giorni passati sono usciti segnali netti che ben delineano su quali binari dovrà essere impostato il lavoro nei prossimi mesi. Quanto dichiarato dal presidente Conforti mi trova assolutamente d’accordo, per rilanciare l’economia del nostro territorio serve un metodo nuovo che promuova la sinergia tra diversi soggetti e abbandoni quella logica del campanile che per troppo tempo ha limitato lo sviluppo di una terra che potenzialmente non è seconda a nessuno.”

“Credo proprio che l’inizio del Presidente Conforti – sottolinea il primo cittadino– sia veramente quello giusto. I temi sollevati sono di importanza collettiva e da affrontare con urgenza perchè riguardano tutto il territorio della Provincia di Siena che merita le giuste occasioni per rilanciare un’economia che negli ultimi anni ha subito certamente una battuta di arresto traumatica. Anche per questo sarà importante continuare ad inseguire il progetto di una stazione dell’alta velocità a Chiusi non per campanilismo, ma perché abbiamo i numeri necessari sia in termini logistici sia in termini potenziali come territorio per fare di questo progetto una vera opportunità strategica per il futuro.

Infine la questione dei piccoli Comuni può essere risolta con grande senso civico e di responsabilità, l’Italia è sempre stato il paese dei Comuni, ma oggi occorrono nuove logiche maggiormente rappresentative dei tempi moderni. Tutto questo deve essere fatto con rapidità perché il nostro territorio può tornare ad essere un punto di riferimento per tutta la nazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità