Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 16:17

In arrivo tre nuovi treni per i pendolari

Tre nuovi treni Vivalto da oggi ammodernano e potenziano la flotta regionale toscana di Trenitalia, a questi se ne aggiungerà un quarto nel 2017



CHIUSI — I nuovi treni circoleranno sulle linee Pistoia - Firenze - Montevarchi - Chiusi. Inizialmente effettueranno i collegamenti in Direttissima; regionale 3171 Firenze Smn 13.55 - Arezzo e regionale 11805 Pistoia 16.52 - Firenze Rifredi e Campo Marte - Valdarno - Arezzo. Tra poche settimane il servizio sarà esteso anche al Regionale 3175 Firenze Smn 19.50 - Arezzo - Chiusi.

La vettura semipilota è dotata di un ambiente per passeggeri disabili e dispone anche di una zona multifunzionale per il trasporto biciclette e bagagli ingombranti. La tecnologia di bordo permette un'attenta integrazione di tutti i sistemi d'informazione, mappe tattili nelle toilette e pulsantiere in ''Braille'' per i passeggeri non vedenti, 8 monitor a cristalli liquidi per ogni vettura un sistema di videosorveglianza e un pulsante di allarme dotato di citofono per comunicare con il personale di bordo.

La cerimonia di consegna dei tre nuovi treni, acquistati grazie al flusso finanziario generato dal Contratto di Servizio in vigore fra Trenitalia e Regione Toscana, è avvenuta stamani a Firenze Santa Maria Novella alla presenza dell'assessore Regionale ai Trasporti della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, e del direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, Orazio Iacono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VINCENZO CECCARELLI SU NUOVI TRENI VIVALTO - dichiarazione
ORAZIO IACONO SU NUOVI TRENI VIVALTO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca