Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 17:28

Studenti, bus Siena-Perugia abbonamento unico

Grazie all'accordo tra le Regioni Toscana e Umbria e le Province di Siena e Perugia sarà istituito un titolo di viaggio integrato per gli studenti



VALDICHIANA — Ci sarà un solo titolo di viaggio interregionale per gli studenti pendolari che vivono e studiano tra la provincia di Siena e la provincia di Perugia che frequentano le scuole di Città della Pieve, dei Comuni della Valdichiana Senese e Cortona.

In questo modo gli studenti che abitano nei territori limitrofi al confine tra le due regioni potranno utilizzare gli autobus necessari per raggiungere le scuole, anche se appartenenti a società e a bacini di trasporto diverse, mediante un unico abbonamento e il costo sarà paragonabile ad un abbonamento emesso per la stessa distanza da una sola società di trasporto.

"Siamo intervenuti per eliminare una volta per tutte - ha detto l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli - l'anomalia del doppio abbonamento con relativi costi, che gli studenti e le loro famiglie, residenti nei comuni prossimi al confine regionale, erano costretti a sopportare per frequentare le scuole che si trovano nel territorio della regione confinante. Con l'istituzione del titolo integrato c'è un notevole abbattimento dei costi e più agilità nelle modalità stesse del rilascio del titolo di viaggio".

Il titolo integrato, che avrà validità scolastica 10 mesi (da settembre a giugno), è sostenuto economicamente dalle due Regioni limitatamente ai titoli venduti sul proprio territorio. Il livello del sostegno economico, pari al 15% del valore del titolo venduto, è quello previsto dal sistema integrato Pegaso. La Regione Toscana per l'anno 2016-2017 finanzierà il supporto al titolo integrato con circa 4mila euro e sarà a livello sperimentale, se gli esiti della sperimentazione saranno positivi, sarà definitivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità