Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 10:23

Scattano gli incentivi per le insonorizzazioni

L'amministazione ha individuato degli interventi a sostegno delle famiglie e delle attività produttive per riqualificare gli immobili esistenti



CHIANCIANO TERME — A tal fine, ha siglato una convenzione con Banca CRAS per l’erogazione di finanziamenti agevolati destinati alla riqualificazione degli immobili di proprietà ed in particolare alle opere di insonorizzazione. Potranno accedere al finanziamento tutti quei progetti realizzati dopo il 30 giugno 2016. La convenzione è valida fino al 30 giugno 2017. Per presentare la domanda di finanziamento, oltre alla consueta documentazione che richiede l’istituto di credito è necessario allegare copia dei documenti attestante la spesa sostenuta (fatture) o programmata (preventivi).

"L'insonorizzazione - afferma il sindaco Marchetti - è un aspetto importante per hotel e alberghi in quanto, per una struttura ricettiva, è necessario offrire alla clientela un ambiente tranquillo e silenzioso e uno degli elementi più trascurati durante la realizzazione di un albergo è proprio l’isolamento acustico, sia in termini di separazione tra le camere per evitare di disturbare gli ospiti vicini, sia per quanto riguarda la protezione dall’esterno (vocio, traffico, musica, scarichi, impianti di areazione ecc…)".

Il plafond di finanziamenti di un milione di Euro, messo a disposizione da Banca Cras Credito Cooperativo Toscano-Siena, è dedicato alle famiglie ed alle imprese di Chianciano Terme esclusivamente per gli interventi finalizzati alla realizzazione di opere di insonorizzazione degli immobili di proprietà. Coloro che intendo accedere al credito finalizzato, attraverso l’accensione di un mutuo chirografario, hanno a disposizione, per ogni singolo finanziamento, un importo massimo di 50.000 Euro estinguibile fino ad massimo di 72 rate mensili (6 anni) a tasso fisso o variabile. Le commissioni bancarie per l’istruttoria sono gratuite.

"L’attenzione alle famiglie e alle imprese si declina anche attraverso la riqualificazione degli immobili, creando un indubbio valore aggiunto" - ha sottolineato il presidente della Banca Cras Credito Cooperativo Toscano-Siena, Florio Faccendi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità