Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Frana a Ischia: le auto trascinate nel mare, dispersa una famiglia di quattro persone

Attualità domenica 15 gennaio 2017 ore 21:59

In arrivo vento forte, aumenta l'allerta

La Regione Toscana ha emesso un'allerta arancione per vento forte in Valdichiana e sarà investita da una nuova ondata di maltempo



VALDICHIANA — E' allerta su tutta la Toscana dalle 12 del16 gennaio alla stessa ora di mercoledì 18. E' un codice arancione, che segnala una fase di attenzione, quello emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale.

Attualmente sono in vigore due codici gialli, che segnalano fasi di vigilanza per neve e vento. Ma è quest'ultimo fenomeno che secondo le previsioni è destinato ad intensificarsi. Al minimo barico di pressione sul medio-basso Tirreno si assoceranno intensi venti di Grecale e deboli nevicate anche a bassa quota sulle zone appenniniche e orientali della regione.

Il vento di Grecale è già caratterizzato da forti raffiche su tutta la regione. E da domani pomeriggio, lunedì, si avrà un'ulteriore intensificazione dei venti di Grecale con raffiche molto forti su tutta la regione fino alla prima parte di mercoledì.

Il 16 gennaio, in particolare dal pomeriggio, ancora probabili nevicate fino ai fondovalle delle zone appenniniche fino al fondovalle sul resto dell'aretino, senese e amiatino con cumulati poco abbondanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco il nuovo allestimento della rotatoria di via dei Mori a cura della Cortona Doc che testimonia l'identità del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità