Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 16 dicembre 2015 ore 08:50

Derby stregato per i Vikings Chianciano

Vasari Arezzo e Vikings Chianciano, una delle partite più sentite che ha visto sempre vincere la squadra di Arezzo ad eccezione di un pareggio



CHIANCIANO TERME — Vasari Arieti Arezzo - Vikings Chianciano Rugby 34 - 19

La partita giocata nel campo dell’ Arezzo vede subito il Vasari realizzare una meta, non trasformata, nella prima azione. I Vikings, frastornati, non riescono ad ingranare ed il Vasari ne approfitta riuscendo a realizzare altre tre mete al 10° ed al 17° minuto ed al 31°, di cui due trasformate, 24-0, partita praticamente chiusa.

Il Vasari al 35° rimane in quattordici per l'espulsione di un giocare per un calcio in testa ad un vichingo, i Vikings ritrovano coraggio e ad un minuto dalla fine del primo tempo vanno in meta con Tommaso Cestari, falliscono però la trasformazione, 24-5.

I Vikings nel secondo tempo cercano di sfruttare il vantaggio numerico e vanno in meta dopo 3' con David Rossi, trasformazione di Movileanu, poi però il Vasari tira fuori il carattere, mentre i Vikings non riescono ad aprire il gioco come dovrebbero per sfruttare la superiorità, al 15° altra meta del Vasari trasformata, i Vikings hanno un'altra reazione d'orgoglio e dopo tre minuti segnano una meta con Marco Duprè con trasformazione di Movileanu.

I Vikings provano ad attaccare, ma trovano un muro nell'ottima difesa del Vasari che, grazie ai molti falli commessi dai vichinghi, realizza altri tre punti con un calcio piazzato. I Vikings ci provano fino all'ultimo, quando su una superiorità di fascia, provano ad infilarsi, quando bastava un passaggio in più, e vengono fermati a tre metri dalla meta, mancando il punto bonus della quarta meta, fischio dell'arbitro e fine del match sul 34-19.

Vasari Arezzo compatto, concreto e esprimendo concetti semplici ma ben applicati riesce a vincere la partita senza mai mostrare una netta superiorità. I Vikings Chianciano commettono come al solito troppi falli e non riescono a sfruttare il vantaggio numerico con il gioco alla mano aprendo sulle fasce o tramite i calci per stancare gli avversari.

I Vikings dovranno vincere con più di 14 punti il prossimo match previsto per il 17 Gennaio a Chianciano contro L'Unione Prato Sesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità