Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport mercoledì 21 ottobre 2015 ore 08:25

Difficile inizio di campionato per i Vikings

I Vikings Chianciano hanno incontrato il Clanis Cortona nel 7° derby degli Etruschi nel campo di Tavernelle, dimostrando da subito di saper placcare



CHIANCIANO TERME — Ai primi punti del Cortona grazie ad una punizione, i Vikings rispondono con una bella percussione di Paolo Sestini che segna la meta, non trasformata. Il primo tempo avanza in sostanziale equilibrio, i Vikings mancano un calcio di punizione, nel finale il Clanis rompe l'equilibrio con una meta trasformata, primo tempo 10-5.

Nel secondo tempo la partita si fa più spettacolare, il Clanis trasforma una punizione, i Vikings realizzano una meta con il capitano Stefano Bacherotti e trasformano con il piede di Mirko Roghi, 13-12. Il Clanis conquista territorio e realizza un'altra meta, trasformata, ma i Viking non si arrendono e grazie ad Erik Canterini vanno in meta mancando il calcio di trasformazione finale 20-17.

Grandissima prestazione delle due squadre, che hanno espresso un buon rugby, il Clanis Cortona vince il derby degli Etruschi grazie all'ottima mischia e alla capacità di non mancare ogni occasione di andare a punti; per i Vikings Chianciano il rammarico di aver fallito troppi calci perdendo punti per strada, ma consolati dall'aver dimostrato una gran motivazione, quella che era stata persa nella scorsa stagone, ottima organizzazione difensiva e capacità di placcare e dall'aver conquistato un punto di bonus difesa in un campo difficile.

Chianciano sempre più rugby town, la mattina al campo Castagnolo ha ospitato la partita di campionato U14, che vedeva di fronte la squadra di Città di Castello, contro la Molon Labè, squadra derivata dalla unione di Chianciano, Rapolano, Bettolle. Partita molto divertente, che ha visto i locali, rimanere in vantaggio fino al primo tempo, per poi cedere ai più forti ed organizzati ospiti.

Clanis Cortona - Vikings Chianciano Rugby 20-17


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca